Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
Non capisco, quindi in auto non ascolti la radio perchè ti distrae?
A me è capitato un paio di volte di accendere la radio mentre guidavo la moto, su tratte autostradali, quando sei solo e devi farti due ore per raggiungere il punto da dove inizierai a far curve, e che fai? se hai un minimo svago non lo usi? passi due ore con la moto in 6a perso nei tuoi pensieri?
per l'interfono invece santo subito! come diceva jamex è capitato più volte che la mia compagna mi avvisasse di qualche pericolo, o dell'autovelox che magari in quel momento non vedi perchè impegnato nel guardare chi ti precede, e sante anche le indicazioni, mi son sempre perso, con immense perdite di tempo, fortuna hanno inventato il navigatore satellitare!

In ultimo, io lavoro spesso con le cuffiette (lavoro quasi sempre solo e mi svagano) quando sono concentrato su ciò che sto facendo nemmeno la sento più la musica!

Il tutto sempre a volume moderato, anche se c'è poi chi va in auto col volume al massimo, e dovrebbe essere la stessa cosa!
In spagna dovrebbero multare anche quelli allora...
La musica è la mia seconda passione, suono la batteria, e sono al settimo cielo perchè finalmente sto ultimando uno dei miei sogni, ovvero una saletta prove mia... detto questo sì, mi capita di ascoltar musica in macchina, ma la uso davvero raramente... Proprio per la passione che ho per la musica però in città preferisco non ascoltarla troppo... La radio manco l'accendo...su 10 stazioni (al di là della musica di merda), 9 c'è gente che parla soltanto...
In moto, è completamente diverso, e sì, mi piace perdermi nei miei pensieri, anche canticchiare per cazzi miei in 6a per ore... lo svago è già dato dall'essere in moto...

Per il navigatore purtroppo la pensiamo in maniera diversa...magari se per lavoro facessi il corriere la vedrei diversamente, lo ammetto, ma diversamente, le indicazioni stradali continuano ad esserci e a me bastano e avanzano... e troppe persone lo utilizzano guardandolo costantemente... non lo trovo troppo diverso da chi abusa del cellulare alla guida...

Per l'interfono mi son già espresso: lo ritengo una comodità e null'altro...

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
Diciamo che il navi è stato utile il 99% delle volte, specie dove c'erano strade ravvicinate o uscite autostradali all'estero, mi ha permesso quasi sempre di non stare nell'indecisone e di non stare nel mezzo a cercare la strada, poi una o 2 volte avrà fallito ma niente in confronto a tutte le volte che mi ha fatto girare e svoltare in sicurezza.

Poi giustamente ognuno fa le critiche in base alle proprie esigenze e modi di essere e se sono molto educate come le tue sono sempre ben accette e spunto per discussioni costruttive. Ora ti spiego
Fino a quando la mia ragazza è potuta venire in moto con me l'auricolare era indispensabile, mi godevo troppo di più il viaggio sentendo sempre anche lei oltre ad essere più sicuro come ti dicevo.
Adesso che per il momento non può venire per gravi problemi di salute (oncologici) ho bisogno di stare tranquillo che se sono in moto e lei ha bisogno di me mi può raggiungere in ogni secondo, non mi posso fermare ogni 15 minuti per vedere se mi ha chiamato, non starei tranquillo.
Per me la goduria in moto è potermela godere con lei, infatti per questo abbiamo deciso di prendere la moto nuova e chiamarla HOPE. Se lei non potesse più tornare in moto pensa che probabilmente venderò la moto, mi mancherebbe troppo lei.

Poi sia chiaro, quando trovo i bei pezzi guidati non lo uso e mi concentro solo su quelli, ma sono

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Qui entrano in gioco dinamiche personali e non mi esprimo, ci mancherebbe...
Pure a me manca, da quando è nata mia figlia, condividere i viaggi in moto (pochini ormai...) con mia moglie... Essere lì con lei quando vedo un bel paesaggio non ha prezzo...
Ti rinnovo un grosso in bocca al lupo per tutto...