Buongiorno, gradirei un consiglio su l'uso delle barre paramotore. Se secondo voi sono utili e se influiscono in qualche modo con la guida. Saluti a tutti i Trampisti.
Buongiorno, gradirei un consiglio su l'uso delle barre paramotore. Se secondo voi sono utili e se influiscono in qualche modo con la guida. Saluti a tutti i Trampisti.
Utili dipende: se in manovra da fermo ti scappa e si appoggia dolcemente sul lato, sì, parano effettivamente la caduta senza rovinare nulla.
Se andando cadi e dai una bella botta, no, fanno più danni perché sono ancorati al telaio, quindi vanno a stressare tutta la struttura.
Durante la guida averli o no è totalmente indifferente, più che altro è un dettaglio estetico
Secondo te all'ora in un eventuale (caduta non da fermo) speriamo mai, per le gambe o altro non hanno nessuna protezione. Fanno solo danno. Ciao
Penso che proteggano il motore, in effetti il loro lavoro lo fanno. Bisogna sempre vedere che tipo di caduta si fa, ma io sto pensando di toglierli dalla mia... non so, vediamo se qualcun altro ha qualche opinione in più

A me sono state utili, mi hanno riparato/salvato le gambe in un incidente con scivolata.
Per quanto riguarda lo stress del telaio non incidono, perché hanno un punto di rottura/piegatura che ammortizzano l'urto .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Bhe allora togli un dubbio da niente ahahah
Angelik57 a raggirone in caduta no lavora sul telaio,, lavorano sulle linguette di fissaggio piegandosi, logicamente protegge il motore e anche la sella parte dietro, e poi ce di raddrizzare di nuovo le linguette e rimontare.
Tenshi si pensi togliere le tue approfitta per venderli a Enrico56,,,
E poi servono anche per attaccare i fari supplementari che come sappiamo le moto di luce no hanno un gran che,, logicamente io giravo molto e anche di notte e anche di giorno accessi per SEGNALIZZARE di lontano che arrivi VELOCE.
TONY le magnific
ME SEMBRA che qualche moderatore sposta questo post al reparto
Bonneville/Thruxton/Scrambler
Ultima modifica di tony le magnific; 01/11/2020 alle 11:15
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Non so se toglierli o no, sono un po’ combattuto... trovi che non faccia luce? Io non mi trovo male, e giro al buio nelle campagne specie adesso che alle 18.30 è già quasi notte...
CARO ARMAGEDON OGGI "" DOMENICA "" e anche IL GIORNO DI TUTTI I SANTI,,, questa segnalazione OGGI la potevi risparmiare,, pieta di un vecchio pensionato come me.
SANTO PURE IO uomo senza malvagità,,, miei peccati sono per la mia passione.
GRAZIE e buona domenica a tutti cari fratelli del asfalto su 2 ruote.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso