Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quali gomme tassellate x il 21?

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC

Quali gomme tassellate x il 21?

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè "nella mia area" nessuno ancora ha montato e provato le nuove Michelin Anakee ADVENTURE
    Siccome devo cambiare ancora gomme sulla mia Scrambler 1200,volevo sapere qualche opinione da chi le ha provate
    Accetto anche consigli su altro tipo di gomma tassellata,per un uso 80% stradale ed un 20% off leggero-strade bianche
    Al momento ho le Pirelli STR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Non credo che potremmo esserti utile, e non solo perchè i nostri 1200 montano il 19 anteriore;
    per esperienza personale (quando per un periodo di 4 anni ho avuto in garage due moto simili, per segmento - Sport Touring - peso e dimensioni) la stessa gomma (treno completo, ovviamente) che andava benissimo su una moto è risultata essere "indigesta" sull'altra, tanto che ho preferito toglierle dopo soli 500 km, metterle da parte, e aspettare di poterle montare su quella dove andavano benissimo...
    Quindi, anche se le nostre 1200 montassero il 21, a maggior ragione per le differenze sensibili tra le due (Tiger 1200 e Scrambler 1200) nella ciclistica, sospensioni, altezze, peso, baricentro e quote geometriche, non è assolutamente detto che la stessa gomma si comporti ugualmente "bene" su entrambe.

A tutto questo poi si aggiunge che il "giudizio" su una gomma è del tutto personale, perchè ognuno ha il suo modo di guidare, e le sue preferenze sul feedback che ogni gomma rende al pilota.

Non ti resta che provarle personalmente (che è sempre la cosa più giusta da fare)
    Ultima modifica di Blacktwin; 03/11/2020 alle 08:53

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non credo che potremmo esserti utile, e non solo perchè i nostri 1200 montano il 19 anteriore;
    per esperienza personale (quando per un periodo di 4 anni ho avuto in garage due moto simili, per segmento - Sport Touring - peso e dimensioni) la stessa gomma (treno completo, ovviamente) che andava benissimo su una moto è risultata essere "indigesta" sull'altra, tanto che ho preferito toglierle dopo soli 500 km, metterle da parte, e aspettare di poterle montare su quella dove andavano benissimo...
    Quindi, anche se le nostre 1200 montassero il 21, a maggior ragione per le differenze sensibili tra le due (Tiger 1200 e Scrambler 1200) nella ciclistica, sospensioni, altezze, peso, baricentro e quote geometriche, non è assolutamente detto che la stessa gomma si comporti ugualmente "bene" su entrambe.

A tutto questo poi si aggiunge che il "giudizio" su una gomma è del tutto personale, perchè ognuno ha il suo modo di guidare, e le sue preferenze sul feedback che ogni gomma rende al pilota.

Non ti resta che provarle personalmente (che è sempre la cosa più giusta da fare)
    ok Dario, grazie

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx,explorer 1200 xca
    ...giustamente come dice Dario ogni commento lascia il tempo che trova nel caso, cmq per quello che vale io le michelin le avevo montate sulla xcx e mi sono trovato benissimo, tanto che appena posso le monterò anche sulla attuale xca, ma non puoi fare un confronto.