Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ANCHE YAMAHA STA PENSANDO AL TURBO!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, se verrà realizzato, sarà sicuramente un motore formidabile! Il doppio variatore di fase sarebbe una chicca non da poco, il concetto del mitico VTEC Honda che ritorna alla grande sulle moto! L'iniezione diretta, altra raffinatezza che farebbe l'esordio sulle due ruote, con tutti i benefici termo-dinamici che porterebbe con se. La turbina ( sicuramente di concezione modernissima ), mi sembra di capire e non il compressore centrifugo come la verdona di Akashi. Coppia di 177 Nm, già quella della mia mi sembra da trattore, figuriamoci questa! Potrebbe essere la motorizzazione perfetta per i miei gusti personali. Adoro il tre cilindri, il mio frazionamento preferito, sono un cultore della sovralimentazione sulle auto ( non oso immaginare il sound della futura MT, una meravigliosa sinfonia tra il suono pieno, gutturale, sibilante dei tre cilindri, con l'aggiunta dell'altrettanto adrenalinico sibilo proveniente dal comparto della sovralimentazione... PAZZESCO! ), avendo posseduto felicemente negli anni 80, le così dette "turbo ignoranti", quindi perchè no anche sulla moto, soprattutto se la tecnologia attuale ne permette un funzionamento molto più fruibile che in passato? Lo vedo sula mia auto Turbo-benzina attuale la netta differenza con il passato, nonostante vada molto forte, si è venuta a perdere "l'ignoranza" che caratterizzava parecchio le "bombette di una quarantina di anni fa! Esteticamente la ipotetica futura, "perla di Iwata", non credo avrà niente a che vedere con quella ritratta nella foto, dato che il progetto è ancora molto indietro, lì si è voluto mettere insieme una prima bozza sperimentale con i componenti della moto attuale. Quella definitiva, sperando che arrivi, non credo che la vedremo prima del 2023, forse anche più in là, visto che potrà già essere in regola con le future normative Euro 6!
    Sarà pazzesco!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    le macchine turbo di una volta rimangono nei nostri ricordi perchè dopo circa i 3500 giri davano un bellissimo calcio nel sedere ma sotto erano letteralmente morte a differenza di quelle moderne che spingono gia' in maniera consistente dai 2000 giri poi se si vuole ricordare i bei tempi andati una bella rimappatina e si sveglia il mostro che alberga nel nostro motore narcotizzato dalle ultime norme anti inquinamento sulla mia macchinina ho avuto aumenti imbarazzanti nella piu' totale affidabilita' e con consumi medi leggermente diminuiti nonostante l'incremento di puledrini.e con le moto sara' la stessa cosa,prendiamo l'H2 sx nella versione originale ha ottime prestazioni e con una notevole coppia gia' ai bassi ma rimappata...... kawasaki è stata troppo conservativa e si raggiungono prestazioni pazzesche,almeno 240cv e una fluidita' di guida ancora migliore.alcuni le giudicano prestazioni anacronistiche e fuori da ogni logica? forse ma ogni tanto con una manata di gas lasciare dietro l'iper sportiva sbk replica di turno non ha prezzo
    versys 1000 SE verdissima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12