le macchine turbo di una volta rimangono nei nostri ricordi perchè dopo circa i 3500 giri davano un bellissimo calcio nel sedere ma sotto erano letteralmente morte a differenza di quelle moderne che spingono gia' in maniera consistente dai 2000 giri poi se si vuole ricordare i bei tempi andati una bella rimappatina e si sveglia il mostro che alberga nel nostro motore narcotizzato dalle ultime norme anti inquinamentosulla mia macchinina ho avuto aumenti imbarazzanti nella piu' totale affidabilita' e con consumi medi leggermente diminuiti nonostante l'incremento di puledrini.e con le moto sara' la stessa cosa,prendiamo l'H2 sx nella versione originale ha ottime prestazioni e con una notevole coppia gia' ai bassi ma rimappata......
kawasaki è stata troppo conservativa e si raggiungono prestazioni pazzesche,almeno 240cv e una fluidita' di guida ancora migliore.alcuni le giudicano prestazioni anacronistiche e fuori da ogni logica? forse ma ogni tanto con una manata di gas lasciare dietro l'iper sportiva sbk replica di turno non ha prezzo
![]()