Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: applicazione strisce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di jinfizz
    Moto
    speed triple R 94

applicazione strisce

Ragazzi ho un problema , ho comprato le strisce dalla savingrafica pagando 50 euro convinto che fossero gia' predisposte per l'applicazione, invece mi sono arrivati i fogli di strisce da tagliare, chi le ha montate potrebbe dirmi come procedere per tagliarle tipo sul tappo del serbatoio e il cupolino ecc.... grazie.........

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Jinfizz sono fatte così perchè montandole viene meglio il lavoro. Ti spiego: nel caso del serbatoio la cosa migliore è smontare il tappo, applicare la striscia e farla "cadere" dentro alvano che lo ospita, togliere la parte centrale (che altrimenti impedirebbe di fare il pieno...) e rimontare il tappo. Facendo così sembrerà come verniciata!
    Per il cupolino fai così: applichi la striscia come meglio credi, poi dopo con un taglierino scorri il perimetro del cupolino (non incidendolo, ma mettendolo appoggiato al bordo superiore e facendogli seguire lo stesso, senza possibilità di rovinarlo) elimini la parte che non ti serve.

Facendo così io ho ottenuto questo risultato:

Moto
    speed triple R 94
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Jinfizz sono fatte così perchè montandole viene meglio il lavoro. Ti spiego: nel caso del serbatoio la cosa migliore è smontare il tappo, applicare la striscia e farla "cadere" dentro alvano che lo ospita, togliere la parte centrale (che altrimenti impedirebbe di fare il pieno...) e rimontare il tappo. Facendo così sembrerà come verniciata!
    Per il cupolino fai così: applichi la striscia come meglio credi, poi dopo con un taglierino scorri il perimetro del cupolino (non incidendolo, ma mettendolo appoggiato al bordo superiore e facendogli seguire lo stesso, senza possibilità di rovinarlo) elimini la parte che non ti serve.

Facendo così io ho ottenuto questo risultato:

a proposito grazie per la merce e' arrivata, un ultima cosa per le parti curve come hai fatto?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da sebo Visualizza Messaggio
    x costare 50€ saranno di platino spero Oo
    se ti servono adesivi tu che sei su bari posso darti una mano
    Bhè, io credo che per una striscia di vinile specifico lavorato non siano tanti: certo, se fosse quello comune che si trova in ferramenta e nudo e crudo avresti ragione, ma quello di Savingrafica è piu sottile e di qualità, e inoltre dubito che Jinfizz lo abbia preso senza bordi o particolari grafiche che richiedono tempo e attrezzature specifiche per essere fatti (plotter da taglio e da stampa da decine di migliaia di € per capirci) e quindi il prezzo sale.

Citazione Originariamente Scritto da jinfizz Visualizza Messaggio
    a proposito grazie per la merce e' arrivata, un ultima cosa per le parti curve come hai fatto?
    Intendi come ho fatto a fare la striscia curva alla fine del serbatoio o come ho fatto a far seguire le curve della carrozzeria alle striscie?
    Nel primo caso le striscie erano già tagliate curve.
    Nel secondo caso basta aiutarsi con un phon caldo, ma attento a non stare troppo vicino o la bruci.

TCP Rider L'avatar di sebo
    Moto
    sprint st 1050 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bhè, io credo che per una striscia di vinile specifico lavorato non siano tanti: certo, se fosse quello comune che si trova in ferramenta e nudo e crudo avresti ragione, ma quello di Savingrafica è piu sottile e di qualità, e inoltre dubito che Jinfizz lo abbia preso senza bordi o particolari grafiche che richiedono tempo e attrezzature specifiche per essere fatti (plotter da taglio e da stampa da decine di migliaia di € per capirci) e quindi il prezzo sale.
    non lo so, non vorrei entrare in polemica, ma anche se fosse un cast 900 50€ mi sembrano eccessivi, poi ou se ce chi se li compra evidentemente considerano equo il prezzo

Moto
    speed triple R 94
    non lo so, non vorrei entrare in polemica, ma anche se fosse un cast 900 50€ mi sembrano eccessivi, poi ou se ce chi se li compra evidentemente considerano equo il prezzo
    Allora vorrei che non si andasse off topic sulla qualita' non si discute ho scelto di prenderle dalla savingrafica per questo, quindi se avete consigli utili sono ben accettati se bisogna stare a discutere come spesso accade uscendo fuori tema siete pregati di non intervenire in modo da non giudicare il lavoro degli altri.

TCP Rider L'avatar di sebo
    Moto
    sprint st 1050 abs
    x costare 50€ saranno di platino spero Oo
    se ti servono adesivi tu che sei su bari posso darti una mano

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    x costare 50€ saranno di platino spero
    quoto.....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    pensa che di stirsce adesive ne ho 4 che partono dal parafango fino al monoposto .ti ci vuole pazienza e uno spruzziono con acqua e sapone in modo che riesci a muovere la striscia e a posizionarla bene dopo averla applicata.
    la qualità dell'adesivo è ottima e duratura nel tempo
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane