Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: frenata speed 2016 R

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bene!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed rs 2020
    Buonasera, bisognerebbe provare pastiglie diverse, tipo Zcoo della DID, cosa che faro' a breve, visto che l'impianto se stressato un poco fa' affondare la leva....almeno nel mio caso.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da marco gas Visualizza Messaggio
    Buonasera, bisognerebbe provare pastiglie diverse, tipo Zcoo della DID, cosa che faro' a breve, visto che l'impianto se stressato un poco fa' affondare la leva....almeno nel mio caso.

Io sto usando le Brembo mescola SC all'anteriore. Sinterizzate uso strada e pista. Hanno sicuramente più mordente e resistenza allo stress rispetto alle originali. La durata, beh, con una giornata in pista ci ho fatto 6 mila km, ma secondo me sono una valida alternativa per chi cerca qualcosa di più performante ed utilizzabile in strada.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco gas Visualizza Messaggio
    Io monto le Zcoo Ex su R1 2017.
    Sono un prodotto eccellente... unico neo è la frenata sul bagnato ( frena pochissimo ).
    Omologate SOLO pista...io le ho montate ugualmente ( uso solo stradale ) e sono soddisfatto.

Sulla Speed ho montato Brembo RC ( frena benissimo anche quando si scalda molto... anzi meglio ) unico neo è che fischiano nelle frenante leggere ( come le originali ).
    La frenata ( a mio avviso ) poco modulabile è rimasta invariata sia con Brembo RC che con le originali ( credo sia una specificità dell'impianto... pompa, dischi, pinze).

Moto
    L’unico difetto delle ZC00 è nella primissima frenata dopo aver avviato la moto.
    Frenano un pelino meno del solito, poi si assestano/scaldano e frenano un 20-30% in più delle pastiglie tradizionali per tutto il resto del percorso.
    Sentono l’umidità, questo è vero, ma anche le pastiglie tradizionali peggiorano nelle stesse condizioni.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anche le pastiglie Brembo SC hanno il "difettino" di essere un po' "sorde" alla prima frenata o comunque quando si raffreddano.
    Sono ottime per i percorsi dove si toccano spesso i freni e in quel caso (quindi calde) anche se ci scappa lo staccatone, anche a velocità sostenuta, reggono benissimo.
    Ho avuto però la sensazione che sui dischi originali sunstar siano abbastanza aggressive, non li rovinano come mi è capitato con le SBS ma li "consumano".. probabilmente con dei dischi Brembo oro (o superiori) questo problema sparisce.
    Ultima modifica di ekofox; 22/11/2020 alle 18:28

Moto
    Già, non bisogna mettere in secondo piano il problema del consumo dei dischi.
    Per la mia esperienza le ZC00 non sono troppo “usuranti”, e confermo che le SBS “smangiucchiano” parecchio la superficie del disco.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    per quanto possa contare sulla mia 08 monto da sempre le zcoo sui dischi originali, che solo quest'anno(a 65000km) stanno sfiorando il limite min di spessore. Considerando che ho una guida non certo da MM 7 giorni su 7 24/24, ma che comunque quando la prendo e il tratto lo consente mi ci affido molto, direi che posso giudicarle per niente aggressive sui dischi, considerando il fatto che hanno un mordente strepitoso.

TCP Rider L'avatar di ROS16R
    per uso stradale su quasi tutte le moto ho sempre messo braking cm55 costano poco e fanno il loro dovere

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ROS16R Visualizza Messaggio
    braking cm55
    Mai provate ma ne sento sempre parlare bene.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima