Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: chiedo info ai "brutalisti"....

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    Messaggi
    2,787

    chiedo info ai "brutalisti"....

    Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
    Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Mi sa che sono pochi e ultimamente poco attivi.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dedalo
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Bari
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Messaggi
    2,781
    Penso che mattfactory ti possa rispondere..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gimmi™
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Vicenza (di nascita)...Conegliano (per amore)
    Moto
    avevo speed 1050 fusion white, ho brutale 910R e R6 trofeo solo pista
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
    Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)
    Ciao,

    io ho avuto modo di provarla (la 910) per una ventina di Km.
    vado con ordine:
    telaio da paura
    motore da paura
    freni ottimi e modulabili
    sospensioni molto rigide (se hai delle otturazioni, ti saltano sicure...)
    molte vibrazioni a manubrio e pedane sopra i 6.000 giri

    cmq è una gran moto.
    di sicuro è una moto senza compromessi, non da fare turismo, ma da tirarci dentro da matti, magari in pista

    io sono alto più o meno come te,e un paio di volte con le coscie ho preso dentro alla svasatura del serbatoio.
    scalda come un forno a micoronde.
    non ho idea poi di come abbiano fatto a omologare lo scarico, emette un sound da scarico aperto.

    di per certo, se vuoi acquistarla, in giro ci sono concessionari che ne hanno una targata per poterla provare su strada

    ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Natt
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    767
    da comprà solo per il nome, favoloso
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bramo7
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    saronno
    Moto
    speed 1050 2007
    Messaggi
    1,590
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
    Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)


    ciao, io ho avuto la 750 e poi f4 1000, quest'ultima venduta dopo 6 mesi perchè ingestibile in strada (troppi cavalli per divertirsi bene)
    la moto è ottima sotto tutti i punti di vista (750) io sono alto 183 e non ho avuto problemi di nessun tipo (comfort), l'unica pecca a mio avviso è il motore, inizia a tirare dopo i 6000 e come puoi immaginare in montagna per divertirti usi solo prima e seconda la terza se trovi rettilinei riesci a metterla....
    tieni conto che il 910 inizia a dare il massimo 1000 giri prima a 5000 senti la coppia!
    l'unico neo che ho riscontratoio personalmente è che tutte le modifiche devi farle home-made sul mercato c'è ben poco da comprare (ti parlo di 2anni 1/2 fa)
    si trova solo il by-pass per il catalizzatore che fa risparmiare peso ma non incide assolutamente sui cavalli, fatto da figaroli (trovi il sito) qualche scarico sempre figaroli o arrow oppure devi inventarti uno scarico come quello che avevo io (se vuoi ti mando le foto)
    altre cose su e-bay ma tutto per frecce e stop, tipo quelle all-in-one (fai attenzione ai collegamenti io ho bruciato il "rele" che è all'interno della centralina e grazie a dio me l'hanno sostituita in garanzia)
    vibrazioni inesistenti sulla mia e nessun fastidio (non faccio testo avevo una buell e non ho paragoni con la speed visto che è passato parecchio tempo)
    se dovessi dirti se mi sono divertito di più con la speed o la brutale e se devo essere sincero come la speed non ce nè!!!!!!!
    quindi prendi ancora una speed, e non perchè adesso ho questa ma perchè è meglio come motore e per mio avviso nelle strade italiane e soprattutto passi in montagna ti diverti molto ma molto di più e riesci a personalizzarla in un pezzo unico e come vuoi tu!


    in sostanza se vuoi toglierti uno sfizio comprala senza pensarci troppo perchè èuna bella moto e piantata a terra sul veloce e divertente ma non come una speed!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vai sul mio post "una speed nera come tante altre" nella sezione delle nostre moto vedi i miei vecchi amori e forse ho risposto a un po di persone che mi chiedevano perchè avessi abbandonato una brutale e una f4 1000!
    ciao!

  8. #7
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    per fortuna/sfortuna sono alto 186 e sulla brutale proprio non ci posso stare
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    moto molto piccola e corta, motore che tira forte agli alti ma vuoto ai bassi (scordati il 3cilindri), vibra molto, poco comoda e scalda parecchio.

    consigliata se sei piccolo (nn solo basso), x farci delle sparate in montagna (è una bicicletta) o x fare il figo al bar.

    x altri usi sconsigliata vivamente.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di .rev
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Super III
    Messaggi
    246
    sintetizzo:

    ne ho avute due, una S e una America, ed ho testato la 910.

    sono due moto assolutamente differenti. la 750 non ha motore, specie se arrivi da un 2/3 cilindri, manca ASSOLUTAMENTE ai bassi e i medi hanno pochissima schiena. La 910 è messa un pò meglio con i medi, ma i bassi a meno di qualche "pimp" di CRC non ne ha lo stesso.

    io sono quasi 1.90, e mi ci trovavo bene, ma non faccio testo perchè mi trovavo da dio sulla Buell S1..

    comunque come ciclistica, estetica e finiture moto TOTALE.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    io sono quasi 1.90, e mi ci trovavo bene, ma non faccio testo perchè mi trovavo da dio sulla Buell S1..
    io sono 1,85 x qsi 90kg ma sulla brutale proprio nn ci sto!

    nn riesco a vedere il conta km, mi sfuggono i piedi dalle pedane (qllo di dx trova pochissimo posto) e sbatto le p...e contro il serbatoi di continuo!

    come fai tu, nn so...
    Ultima modifica di NEMO; 02/08/2007 alle 13:00
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiedo una "cosetta" sugli Arrow....
    Di Jenno nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/01/2011, 20:59
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. a volte mi chiedo "perchè"....
    Di Herbie 53 nel forum Video
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/03/2009, 18:31
  4. "info" dagli "speedisti"
    Di giova66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/05/2008, 19:16
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25/01/2008, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •