Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 183

Discussione: COME SEMPRE SE A DETTO CE DI FARE CASSA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    guarda...quasta l'ho già raccontata:
    qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens
    mi è successo la stessa cosa...abitavo a Pisa a quei tempi e presi una multa per divieto di sosta (mi pare una sosta su un marciapiede) a Chieti Scalo...ricostruimmo che ci fu forse un errore di targa, tipo BH 142 EZ che magari viene trascritta BH 172 EZ ed ecco che essendo associata a quella targa il modello e colore di macchina esatti, la multa arriva all'innocente proprietario...anche per me la spesa non valeva l'impresa e pagai

un'altra volta invece mi arrivò una multa di una macchina che mi avevano rubato 6/8 mesi prima...qui fu più facile scamparla
    Ultima modifica di Fermissimo; 16/11/2020 alle 12:02
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io parlo da profano...
    Pero la patente a punti a cosa l hanno introdotta a fare?
    Per fare un favore alle lobby delle scuole guida per i recupero punti?
    Gia dal nr dei punti in essere nel momento del controllo capisci se è uno saltuario o assiduo...
    Poi l esperienza che maturi in anni di vita , servizio ti fanno capire e valutare chi hai di fronte quando controlli , anche se nn sempre...
    Basterebbe poi, introdurre un casellario per le infrazioni,
    A cui poter accedere in tempo reale anche per le sanzioni amministrative e non solo per i precedenti penali...
    Ora con l informatizzazione tnt decantata dovrebbe essere possibile no?
    Poi, voler esclusivamente colpire il portafoglio, si questo può avere effetti sempre sugli stessi, quelli che già pagano, quelli che già si comportano cm si devono comportare....
    Ma contro i soliti...nullatenenti.... o contro
    le teste di legno intestatarie di più e più veicoli ?
    Che effetto sortisce?
    E contro quelli che possono permettersi di pagare perche nn gli fanno ne caldo ne freddo 1000 euro di multa?
    Serve l l'applicazione dei regolamenti in questo modo?

non è fattibile...esempio...ti fermo per un rosso vedo che non hai commesso altre infrazioni per lo stesso motivo è non ti faccio il verbale seguendo il tuo modo di pensare ....poi ripassi col rosso un altro ti ferma e controlla e vede che non ci sono infrazioni per semaforo rosso quindi non ti multa , che facciamo andiamo avanti all infinito? La patente a punti appunto esiste perché chi solitamente commette le infrazioni si cerchi di mantenere per non commetterle più ...per le teste di legno che hanno migliaia di veicoli intestati i cosiddetti prestanome in effetti anch’io sarei d accordo di fare una legge che non consenta più di un tot di veicoli intestati , ma avendoci a che fare ti posso garantire che prima o poi cadono pure loro attraverso 8 fermi amministrativi vengono portate via le auto a chi usufruisce di tali mezzi , ma anch’io darei una bella sforbiciata come si deve

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    oggi mi è arrivato un verbale di ZTL a Milano (21 Ottobre)...me lo lasciate dire?

il comune di Milano è un FILIO DE PUTANA

cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    non è fattibile...esempio...ti fermo per un rosso vedo che non hai commesso altre infrazioni per lo stesso motivo è non ti faccio il verbale seguendo il tuo modo di pensare ....poi ripassi col rosso un altro ti ferma e controlla e vede che non ci sono infrazioni per semaforo rosso quindi non ti multa , che facciamo andiamo avanti all infinito? La patente a punti appunto esiste perché chi solitamente commette le infrazioni si cerchi di mantenere per non commetterle più ...per le teste di legno che hanno migliaia di veicoli intestati i cosiddetti prestanome in effetti anch’io sarei d accordo di fare una legge che non consenta più di un tot di veicoli intestati , ma avendoci a che fare ti posso garantire che prima o poi cadono pure loro attraverso 8 fermi amministrativi vengono portate via le auto a chi usufruisce di tali mezzi , ma anch’io darei una bella sforbiciata come si deve
    Frenky, l abevo già scritto nell altra discussione...quelle degli autovelox...
    Cm scrivi tu, si andrebbe avanti all infinito perché nn prendi mai la multa...
    Ma io nn dico quello...
    Io dico che la multa , se nn ci sono attenuanti, scusanti, la prendi... nn è che se nn hai mai precedentemente commesso altre infrazioni diventi esente....
    Nel caso puoi dimostrare la tua buona fede, o la non volontarietà per questo o quel motivo...allora non vieni sanzionato, e hai una specie di condizionale...
    Tipo noi a Palermo....se il mio amico il gg dopo fosse di nuovo entrato in ztl, sapendo che nn poteva, allora si cagava quella e quella del gg prima cn l l'aggravante...

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    oggi mi è arrivato un verbale di ZTL a Milano (21 Ottobre)...me lo lasciate dire?

e allora tu :

SPACA BOTILIA

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    una vecchia baggiana come tante, kili di trucco e luci per far sparire le rughe.
    Ma sei proprio pietoso,, a lei dici vecchia baggiana ,, ma per piacere NO rompere la tua immagine con queste parole,, me fai ricordare la volpe con l'uva..

Ma quelli che parlano cosi io sempre le chiedo mostra quello che hai in casa,, e vendiamo si e molto meglio...

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Anche quello di Mantova

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    questa è la mamma di Zaniolo....football player

ma quale Zaniolo's mother, questa è Angelina Jolie
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    comunque
    e la ambulanza, con la multa va tutto bene, ok

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    guarda...quasta l'ho già raccontata:
    qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens
    Comunque quel giorno a Pompei prendemmo uno dei caffè più buoni di sempre, ti ricordi?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima