Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 183

Discussione: COME SEMPRE SE A DETTO CE DI FARE CASSA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh

probabilmente errore nel leggere la targa ....a mia moglie a distanza di anni sono arrivati da pagare i bolli di un auto da lei acquistata in passato...il problema è che lei non ha mai comprato L auto in questione qualcuno con una delega falsa fotocopia dei suoi documenti e firma palesemente falsa ha comprato L auto in questione a sua insaputa , siamo andati dai carabinieri nulla abbiamo potuto fare se non la perdita di possesso del mezzo in questione che avrebbe bloccato da lì in avanti questioni amministrative, ma comunque ci sarebbero i 4 anni di bolli precedenti da sanare , non è assolutamente giusto e se solo avessi davanti chi ha fatto quella porcheria non so come lo ridurrei

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh
    è capitato anche a me, multa da Roma dove in macchina non sono mai stato.
    secondo me trascrivono male la targa e il modello dell'auto lo prendono dal pra in base alla targa. anch'io ho provato a contattare la municipale di Roma ma alla fine ho pagato.
    aggiungo che una volta mi è arrivata una multa dai vigili di Crema, corredata di fotografia. la mia moto era targata CB58892, quella della foto CB68892 ma il 6 era sbiadito. in quel caso sono riuscito a risolvere al telefono con i vigili.
    Ultima modifica di carlobo; 16/11/2020 alle 10:54

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    comunque secondo me @flag a Pompei c'era andato eccome, ma vuole continuare a nascondere il fattaccio al capo e alla moglie

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Racconto un un'esperienza
    Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
    Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
    A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
    Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
    Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
    Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
    Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
    È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
    Ora chiedo....
    Sarebbe stato giusto dover pagare?
    La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
    Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
    Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
    Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
    Nn basta mostrare la propria buona fede...
    Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e non ammette ignoranza...
    Diciamo che sarebbe buona norma, in base al tipo di viaggio che si vuole fare, cercare di avere almeno un'infarinatura.
    Io viaggio spesso in macchina e mi informo sempre per capire quali sono i limiti alla circolazione nelle varie città che visito, proprio perché una volta, per non aver controllato, mi sono beccato una multa per accesso in una ztl. Quando è arrivata la multa mi sono dato del coglione, ho pagato e imparato la lezione.
    Nel caso specifico, la vigilessa è stata gentile nel venirvi incontro, ma la multa sarebbe stata comunque corretta.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Diciamo che sarebbe buona norma, in base al tipo di viaggio che si vuole fare, cercare di avere almeno un'infarinatura.
    Io viaggio spesso in macchina e mi informo sempre per capire quali sono i limiti alla circolazione nelle varie città che visito, proprio perché una volta, per non aver controllato, mi sono beccato una multa per accesso in una ztl. Quando è arrivata la multa mi sono dato del coglione, ho pagato e imparato la lezione.
    Nel caso specifico, la vigilessa è stata gentile nel venirvi incontro, ma la multa sarebbe stata comunque corretta.
    Quoto in pieno.
    Conosco uno che ha fatto un viaggio in moto e, non essendosi informato su come funzionavano le cose, in Norvegia lo hanno purgato...anche se non ho mai capito se l'ha pagata o meno...

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Racconto un un'esperienza
    Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
    Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
    A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
    Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
    Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
    Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
    Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
    È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
    Ora chiedo....
    Sarebbe stato giusto dover pagare?
    La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
    Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
    Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
    Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
    beh non c entra la discrezionalità in questo caso la vigilessa ti ha reso un servizio che era nelle sue possibilità, se nn le fosse stato possibile farlo non sarebbe stata mancanza di discrezionalità ma semplicemente perché non possibile

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ...Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
    Immagino un tuo avo in vacanza in Egitto, 4500 anni fa, parcheggiare il cammello davanti il portone di Cheope e, nel mentre le guardie lo trafiggevano con le lance, rantolare: "Che mondo è mai questo, dove la legge è legge e non ammette ignoranza? Dove andremo a finire, se l'uomo non è più disposto alla buona fede?".

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Immagino un tuo avo in vacanza in Egitto, 4500 anni fa, parcheggiare il cammello davanti il portone di Cheope e, nel mentre le guardie lo trafiggevano con le lance, rantolare: "Che mondo è mai questo, dove la legge è legge e non ammette ignoranza? Dove andremo a finire, se l'uomo non è più disposto alla buona fede?".
    Nn essere sempre lapidario...
    Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
    Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive @flag è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
    Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
    Allora bom, scatta ciò che deve essere....
    E sto parlando di amministrativo, non di penale...
    Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....

TCP Rider
    Nn essere sempre lapidario...
    Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
    Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive @flag è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
    Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
    Allora bom, scatta ciò che deve essere....
    E sto parlando di amministrativo, non di penale...
    Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....
    si ma non è fattibile ciò che dici, insomma quando io ti fermo come faccio a sapere se è la prima volta che commetti l infrazione e non lo farai mai più oppure sei un abitué dell infrazione ? Bisogna essere oggettivi proprio perché alla fine si tocca il portafoglio delle persone quindi massima coerenza

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima