Originariamente Scritto da
massi69
Racconto un un'esperienza
Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
Ora chiedo....
Sarebbe stato giusto dover pagare?
La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...