Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 183

Discussione: COME SEMPRE SE A DETTO CE DI FARE CASSA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    la targa è sicuramente un errore della telecamera ma avresti potuto semplicemente fartelo annullare il verbale nel tuo caso semplicissimo, anche se scoccia ovviamente fare ricorso al prefetto ( non ha costi ) allegando fotocopia del libretto di circolazione dove si evinceva il modello del mezzo accompagnato dalla foto fatta nella zona ztl, ripeto so che scoccia ed è ingiusto nel tuo caso ma facilmente risolvibile...per il cellulare nn so che dirti è difficile che qualcuno si inventi un verbale ( a che pro tra L altro ? ) nel tuo caso se è come racconti sarà stato un errore e sono d accordo con te sull infattibilitá di un eventuale ricorso , però credimi che è una roba più unica che rara ma che non dovrebbe accadere ovviamente....aggiungo che comunque la parola abuso in questo caso non è corretta, si parla di un eventuale abuso se ad esempio ti fermo mi stai sulle palle e allora siccome mi stai antipatico decido di inventarmi una multa per colpirti, nel tuo caso da come lo racconti mi pare più un errore
    guarda...quasta l'ho già raccontata:
    qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    giusto , nel limite del possibile è già così...non bisogna scambiare però un agente per un venditore del mercato dove può scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica é la richiesta “ mi può fare solo la multa senza togliere i punti ?” Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece è la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente può scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce
    Frenky io nn sto dicendo questo....
    Se mi trovano ubriaco al volante, nn c è nn da interpretare, nn ci sn cz ...paghi le conseguenze e stai muto...
    Ci sn casi e casi....
    Ora è inutile portare esempi , ogni caso fa a sé...
    E non mi riferisco all applicazione della sanzione su cui l ag deve avere un margine..buonista....da dover applicare...
    Io mi riferisco alla lettura della situazione in toto di cio che si verifica in un evento....

A volte un agente dovrebbe anche avere il margine per aumentare le pene e le sanzioni, perché conosce e sa....
    Invece, per chi amministra, si preferisce sempre rifugiarsi nei sistemi, regolarmente ecc ecc così ci si esenta da eventuali responsabilità

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Anche a me anni fa arrivavano multe da Napoli perchè la targa della mia moto risultava anche su uno scooterone che non pagava mai il casello.
    Contattato FdO e mi hanno risolto il problema in un attimo. Poi ho venduto la moto quindi se hanno ricominciato ad arrivare multe non lo so.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo.... Tony che cazzo ci fai ancora qui??? Perchè non emigri in qualche altro stato che abbia una legislazione di tuo gradimento?
    e dove lo trova un altro paese in cui poter fare l'italiano?

va là che sta una favola qui

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Anche a me anni fa arrivavano multe da Napoli perchè la targa della mia moto risultava anche su uno scooterone che non pagava mai il casello.
    Contattato FdO e mi hanno risolto il problema in un attimo. Poi ho venduto la moto quindi se hanno ricominciato ad arrivare multe non lo so.
    già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh

probabilmente errore nel leggere la targa ....a mia moglie a distanza di anni sono arrivati da pagare i bolli di un auto da lei acquistata in passato...il problema è che lei non ha mai comprato L auto in questione qualcuno con una delega falsa fotocopia dei suoi documenti e firma palesemente falsa ha comprato L auto in questione a sua insaputa , siamo andati dai carabinieri nulla abbiamo potuto fare se non la perdita di possesso del mezzo in questione che avrebbe bloccato da lì in avanti questioni amministrative, ma comunque ci sarebbero i 4 anni di bolli precedenti da sanare , non è assolutamente giusto e se solo avessi davanti chi ha fatto quella porcheria non so come lo ridurrei

comunque secondo me @flag a Pompei c'era andato eccome, ma vuole continuare a nascondere il fattaccio al capo e alla moglie

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Racconto un un'esperienza
    Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
    Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
    A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
    Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
    Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
    Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
    Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
    È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
    Ora chiedo....
    Sarebbe stato giusto dover pagare?
    La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
    Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
    Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
    Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
    Nn basta mostrare la propria buona fede...
    Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e non ammette ignoranza...
    Diciamo che sarebbe buona norma, in base al tipo di viaggio che si vuole fare, cercare di avere almeno un'infarinatura.
    Io viaggio spesso in macchina e mi informo sempre per capire quali sono i limiti alla circolazione nelle varie città che visito, proprio perché una volta, per non aver controllato, mi sono beccato una multa per accesso in una ztl. Quando è arrivata la multa mi sono dato del coglione, ho pagato e imparato la lezione.
    Nel caso specifico, la vigilessa è stata gentile nel venirvi incontro, ma la multa sarebbe stata comunque corretta.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Racconto un un'esperienza
    Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
    Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
    A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
    Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
    Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
    Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
    Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
    È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
    Ora chiedo....
    Sarebbe stato giusto dover pagare?
    La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
    Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
    Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
    Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
    Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
    Nn basta mostrare la propria buona fede...
    Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

Non è una cattiva idea, certo è più consigliato per l'estero, nel caso si viaggi in Italia boh... però se è ZTL ci dovrebbero essere tutti i cartelli AGGIORNATI che riportano le modalità di accesso

In ogni caso se avete dubbi su legalità o meno di qualsiasi natura chiedete allo studio legale "Tony e Le Magnific associati"
    Ultima modifica di Desmonio; 16/11/2020 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima