Originariamente Scritto da
flag
guarda...quasta l'ho già raccontata:
qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.
Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".
Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.
La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.
Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..
shit happens