Tt le auto inquinano ...alcune di più alcune di meno...
Proibire l uso alle omologazioni euro più vecchie e permettere l utilizzo 24/24 ad altre più recenti ...nn mi sembra proprio giusto....
La legge giusta sarebbe una soglia di inquinamento procapite..visto che in democrazia uno vale uno.. e ...non cedibile a terzi...
Poi in base alla classe di omologazione del veicolo posseduto , che specifica le emissioni inquinanti per km
Si permette la circolazione.....previa adozione di strumenti di controllo, visto che la tecnologia c è, ma nn la si vuole usare dv nn conviene a qualcuno....
Se io ho necessitÃ* di utilizzare molto un auto, sarÃ* mia premura acquistarne una cn le normative che mi permette di utilizzarla di più...e per più km...
Ma se nn ho questa necessitÃ*, perché non devo poter utilizzare la mia , se è in buono stato , revisionata cm da obblighi e se pago la tassa di possesso 12 mesi all anno per quel poco che mi servirebbe?
Devo essere .indotto... ad acquistarne una nuova in cui sovente i costruttori fanno cosa vogliono e falsificano pure i dati delle emissioni perche hanno il potere di farsi legiferare a piacimento le varie introduzioni limitative quando e come vogliono?