Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Passaggio a Trident da Street Triple.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R

Passaggio a Trident da Street Triple.

Ciao a tutti,
    dopo svariati anni sulla mia ottima Street Triple R, sto valutando di passare alla Trident.
    Mi potete dire come è a livello di posizione di guida e comodità?
    Vorrei usare una moto più tranquilla, ma non troppo, che mi permetta di fare della strada e godermela.
    Voi che la usate, cosa mi potete dire?
    P.s.: ho 55 anni e le mie soddisfazioni me le sono già tolte.

Grazie

Federico

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Motore piu piccolo meno coppia non la vedo un guadagno anzi. piuttosto mappa rain e meno gas e tieni la street che è un gradino superiore.

OPPURE passare a tipo la scrambler che ha tutt altra impostazione e tutt altra sella , il 1200 coppia giri bassi e viaggi.
    Triple = metti tre moto in garage.

3. 14/06/2025, 06:01

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Concordo.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    aspetta la trident 800 oppure andrei di speed twin 1200...io però ho fatto il passaggio da speed 1050RS a trident, 1 perchè questo passa il convento in questo periodo e senza moto non riesco a starci, 2 cercavo una moto leggera con un po di pepe, il giusto per divertirmi nel misto stretto e devo dire che mi sta divertendo molto...

tra qualche anno si vedrà se passo alle prime che ti ho indicato oppure alla street

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok per la Trident 800.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    A mio avviso è un downgrade pesante.
    Cerco di aiutarti parlando con cognizione di causa, dato che ho una Street Triple 765 e una Speed Twin 1200, entrambe MY2019. Sulla Speed Twin ho cambiato gli ammortizzatori posteriori con dei Bitubo WME0, messa giù così è già un mezzo che da soddisfazioni. Con la Street ci si diverte di più ovviamente (telaio migliore, interasse più corto, triangolazione più sportiva) ma mi garba pure girare con la classica.

Io ti consiglio di valutare piuttosto la Speed Twin e non la Trident. Metti ovviamente in conto il cambio degli ammortizzatori posteriori, è assolutamente d'obbligo. Unica cosa: tieni presente che la sella è scomoda. Io ci fo senza problemi anche 600 km in giornata, ma sono abituato ed allenato alle lunghe percorrenze. Se si è più "schizzinosi" si soffre un po'.

Spero di essere stato d'aiuto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

8. 14/06/2025, 05:49

TCP Rider
    Non sempre le prestazioni sono l unico punto da valutare , sicuramente la trident è abbastanza più comoda della street e l impostazione di guida è sportiva ma non troppo. Attenderei anche io l arrivo della trident 800 per valutare un cambio .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    Motore piu piccolo meno coppia non la vedo un guadagno anzi. piuttosto mappa rain e meno gas e tieni la street che è un gradino superiore.

OPPURE passare a tipo la scrambler che ha tutt altra impostazione e tutt altra sella , il 1200 coppia giri bassi e viaggi.
    Ciao,
    non è proprio il motore o la potenza che mi preoccupa, è la gestione della moto nel suo insieme.
    Il motore della Street è fantastico ma vorrei avere qualcosa di più "tranquillo" a livello di impostazione di guida.
    La scrambler, anche se non l'avevo considerata, non rientra tra le mie moto ideali.

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    aspetta la trident 800 oppure andrei di speed twin 1200...io però ho fatto il passaggio da speed 1050RS a trident, 1 perchè questo passa il convento in questo periodo e senza moto non riesco a starci, 2 cercavo una moto leggera con un po di pepe, il giusto per divertirmi nel misto stretto e devo dire che mi sta divertendo molto...

tra qualche anno si vedrà se passo alle prime che ti ho indicato oppure alla street
    Vedo che non solo l'unico ad aver pensato ad un downgrade, tu poi dalla Speed 1050!
    Devo dire che la cosa mi rincuora.
    Se tu hai fatto il passo, vuol dire che si può fare.

Giusto?

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    A mio avviso è un downgrade pesante.
    Cerco di aiutarti parlando con cognizione di causa, dato che ho una Street Triple 765 e una Speed Twin 1200, entrambe MY2019. Sulla Speed Twin ho cambiato gli ammortizzatori posteriori con dei Bitubo WME0, messa giù così è già un mezzo che da soddisfazioni. Con la Street ci si diverte di più ovviamente (telaio migliore, interasse più corto, triangolazione più sportiva) ma mi garba pure girare con la classica.

Io ti consiglio di valutare piuttosto la Speed Twin e non la Trident. Metti ovviamente in conto il cambio degli ammortizzatori posteriori, è assolutamente d'obbligo. Unica cosa: tieni presente che la sella è scomoda. Io ci fo senza problemi anche 600 km in giornata, ma sono abituato ed allenato alle lunghe percorrenze. Se si è più "schizzinosi" si soffre un po'.

Spero di essere stato d'aiuto.
    Ciao,
    Speed Twin è molto bella ma va bene come seconda moto, come hai fatto tu.
    Io ne posso avere solo una e quindi devo andare di compromessi.
    E' per questo che opterei per la Trident a mio avviso un buon mix.

Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Non sempre le prestazioni sono l unico punto da valutare , sicuramente la trident è abbastanza più comoda della street e l impostazione di guida è sportiva ma non troppo. Attenderei anche io l arrivo della trident 800 per valutare un cambio .
    Dipende dall'allestimento e posizionamento prezzo della Trident 800.
    La Trident 660 ora viene circa Eur 9.000, la 800 la faranno Eur 1-2.000 (considerando solo la maggiore cubatura del motore).
    La Street R siamo a circa Eur 10.000.
    A questo punto, per me non avrebbe senso, imho.
    Ultima modifica di Flatguy; 14/06/2025 alle 06:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima