Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 109

Discussione: Addio Diego Armando Maradona

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    MARADONA: nato povero, UNA VOLTA campione del mondo, poi tante comparsate in tv e protagonista di non poche storie di cronaca...
    PELÈ: nato povero, TRE VOLTE campione del mondo, ambasciatore ONU, ministro dello Sport e paladino della lotta alla droga.

Forse così vi è più chiara l'idea di esempio e di campione, senza parlare dell'uomo in se....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    maradona è stato innegabilmente uno dei più forti giocatori di calcio
    ha fatto gioire folle, divertire bambini, ha avuto, rispetto ad altri predecessori, la fortuna della totale copertura televisiva delle sue gesta
    ha commesso sbagli
    era umanamente controverso
    ma direi che l'unica cosa da dire ora è

è morto maradona
    viva maradona

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    La più bella e intensa storia d'amore che sia mai esistita e credo mai più esisterà tra un calciatore ed un popolo intero .Un'attrazione immediata, unica e irripetibile .Sarò superficiale ma non riesco a smettere di piangere per quello che per me e per milioni di persone ha rappresentato .Poesia.Magia pura.
    Grazie Diego

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    MARADONA: nato povero, UNA VOLTA campione del mondo, poi tante comparsate in tv e protagonista di non poche storie di cronaca...
    PELÈ: nato povero, TRE VOLTE campione del mondo, ambasciatore ONU, ministro dello Sport e paladino della lotta alla droga.

Forse così vi è più chiara l'idea di esempio e di campione, senza parlare dell'uomo in se....
    .... tutto qui x giudicare? Scusa ma mi sembra un po' pochino....

Il calcio è innanzi tutto patos e nessuno, sottolineo NESSUNO, è riuscito meglio di Maradona a impersonificarlo, non solo per quello che era capace di fare in campo ma anche per come trasmetteva la sua passione tra la gente .
    Ultima modifica di france56; 26/11/2020 alle 14:20

Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    .... tutto qui x giudicare? Scusa ma mi sembra un po' pochino....

Il calcio è innanzi tutto patos e nessuno, sottolineo NESSUNO, è riuscito meglio di Maradona a impersonificarlo, non solo per quello che era capace di fare in campo ma anche per come trasmetteva la sua passione tra la gente .
    france, scusami, ma maradona, e sarebbe ingiusto non riconoscerglielo, è stato un personaggio forte, forte e quindi, sotto certi aspetti, anche divisivo: ha avuto chi lo ha amato da impazzire come chi lo ha disprezzato, e parlo della passione fra la gente.Lui stesso si incazzerebbe se non avesse fatto incazzare nessuno.

sul campo è stato immenso, ma dire che non ci sono stati altri immensi come, e magari più di lui è , da un lato, un giudizio personale, e dall'altro frutto anche del fatto che delle gesta di campioni delle generazioni precedenti, abbiamo molti racconti, qualche radiocronaca e rarissime immagini video, oltretutto mai vissute in diretta.

ci sono stati campioni immensi che hanno girato il mondo e altri che hanno voluto restare legati al loro paese, quando non alla loro squadra.

viva maradona

p.s. rispondo a te, ma vale anche per i giudizi di verso opposto

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    france, scusami, ma maradona, e sarebbe ingiusto non riconoscerglielo, è stato un personaggio forte, forte e quindi, sotto certi aspetti, anche divisivo: ha avuto chi lo ha amato da impazzire come chi lo ha disprezzato, e parlo della passione fra la gente.Lui stesso si incazzerebbe se non avesse fatto incazzare nessuno.

sul campo è stato immenso, ma dire che non ci sono stati altri immensi come, e magari più di lui è , da un lato, un giudizio personale, e dall'altro frutto anche del fatto che delle gesta di campioni delle generazioni precedenti, abbiamo molti racconti, qualche radiocronaca e rarissime immagini video, oltretutto mai vissute in diretta.

ci sono stati campioni immensi che hanno girato il mondo e altri che hanno voluto restare legati al loro paese, quando non alla loro squadra.

viva maradona

p.s. rispondo a te, ma vale anche per i giudizi di verso opposto
    Sono daccordo ma, nel calcio moderno , parlo da quando io ho memoria ovvero anni '60 in poi, nessuno come lui ha entusiasmato tanta gente in tutto il mondo. E questo è innegabile , ciò non toglie che, il confronto con le gesta atletiche di campioni del passato è difficile farlo come è difficile giudicare "l'uomo" a prescindere dalle "cazzate" che ha fatto e che gli hanno ingiustamente attribuito oppure dagli esempi negativi che ha trasmesso.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    almeno da questo punto di vista, la societÃ* in cui si viveva qualche tempo fa era molto peggiore, non ti pare?

molto più bigotta
    Io non penso si tratti di bigottismo, ma di semplicitÃ*....
    Il calcio l ho sempre seguito, sin da bambino, e quando appunto eravamo piccoli, i " campioni" da emulare, a differenza di ora, lo erano per cio che facevano in campo....noi facevamo le squadre, e quando facevi gol , si urlava il nome del calciatore a cui più ti ispirarvi, oppure quando facevi i disegni, a casa , a scuola , disegnavo o l azione che sognavi o avevi visto , oppure ricopiavi le figurine dell album, o qualche immagine del giornale.....e finiva li.....e ti parlo di quando eravamo piccolini, ora ho 51 anni, perciò metÃ* anni 70', e la cosa finiva li....
    Sta cosa del voler sfruttarne l immagine per vendere un qualcosa , scarpe , maglie ecc ecc, è iniziata da metÃ* degli anni 80, ed è progressivamente mutata in cio che ora è diventata , per molti , l ossessione della visibilitÃ*, profili , pagine social ecc ecc.....
    Io ho giocato a calcio fino a circa 15- 16 anni , ero abbastanza scarso, veloce , ma tecnicamente scarso, il classico terzinaccio che cm si diceva, o palla o uomo...la palla non la prendevo mai, l uomo sempre.....
    Che io mi ricordi, giocando in una squadra di torino , e non di paese, in cui la "leva "dell anno di categoria è piu ristretta, di ragazzi in squadra durante gli anni ne sn girati parecchi, anch io ho cambiato 2 societÃ* tra pulcini e primi anni delle giovanili....e nessuno di questi si era mai permesso di deridere un compagno per la marca o il modello di scarpe da calcio che possedeva..... cosa che invece ho visto fare negli ultimi anni in cui ho fatto il dirigente a ragazzi verso chi non era in possesso di "quel" modello di scarpe che aveva tal giocatore dandogli dello sfigato ...e che loro invece avevano....
    Percio, se l esempio che un giocatore " campione " deve dare ai ragazzini è solo un messaggio d acquisto di un bene , che siano scarpe o occhiali ecc ecc, e che tra l altro con un costo che quasi sempre non rispetta la qualitÃ* reale , ma è il frutto dello status derivante dal possesso reso possibile ormai dalla visibilitÃ* planetaria che hanno alcuni " campioni" e che serve a far crescere i ragazzini così.....
    Preferivo la societÃ* bigotta fili....
    Ultima modifica di massi69; 26/11/2020 alle 15:38

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io non penso si tratti di bigottismo, ma di semplicitÃ*....
    Il calcio l ho sempre seguito, sin da bambino, e quando appunto eravamo piccoli, i " campioni" da emulare, a differenza di ora, lo erano per cio che facevano in campo....noi facevamo le squadre, e quando facevi gol , si urlava il nome del calciatore a cui più ti ispirarvi, oppure quando facevi i disegni, a casa , a scuola , disegnavo o l azione che sognavi o avevi visto , oppure ricopiavi le figurine dell album, o qualche immagine del giornale.....e finiva li.....e ti parlo di quando eravamo piccolini, ora ho 51 anni, perciò metÃ* anni 70', e la cosa finiva li....
    Sta cosa del voler sfruttarne l immagine per vendere un qualcosa , scarpe , maglie ecc ecc, è iniziata da metÃ* degli anni 80, ed è progressivamente mutata in cio che ora è diventata , per molti , l ossessione della visibilitÃ*, profili , pagine social ecc ecc.....
    Io ho giocato a calcio fino a circa 15- 16 anni , ero abbastanza scarso, veloce , ma tecnicamente scarso, il classico terzinaccio che cm si diceva, o palla o uomo...la palla non la prendevo mai, l uomo sempre.....
    Che io mi ricordi, giocando in una squadra di torino , e non di paese, in cui la "leva "dell anno di categoria è piu ristretta, di ragazzi in squadra durante gli anni ne sn girati parecchi, anch io ho cambiato 2 societÃ* tra pulcini e primi anni delle giovanili....e nessuno di questi si era mai permesso di deridere un compagno per la marca o il modello di scarpe da calcio che possedeva..... cosa che invece ho visto fare negli ultimi anni in cui ho fatto il dirigente a ragazzi verso chi non era in possesso di "quel" modello di scarpe che aveva tal giocatore dandogli dello sfigato ...e che loro invece avevano....
    Percio, se l esempio che un giocatore " campione " deve dare ai ragazzini è solo un messaggio d acquisto di un bene , che siano scarpe o occhiali ecc ecc, e che tra l altro con un costo che quasi sempre non rispetta la qualitÃ* reale , ma è il frutto dello status derivante dal possesso reso possibile ormai dalla visibilitÃ* planetaria che hanno alcuni " campioni" e che serve a far crescere i ragazzini così.....
    Preferivo la societÃ* bigotta fili....
    ho giocato a calcio per parecchi anni

a quanto dici, meglio di te

passando da squadra di oratorio a squadra figa della città, e poi a squadra "seria"

ti posso dire che lo spirito di emulazione c'era già a quei tempi (anni 70), ed è molto aumentato dopo i mondiali di argentina: il pallone "tango", le world cup adidas, o le puma di maradona, appunto, poi coi successi italiani facevano figo anche le lotto e le diadora di baggio o tardelli.

Ti devo dire, e lo confesso perchè tanto ormai è caduto in prescrizione, che l'unico furto di cui mi sono reso responsabile nella mia vita è stato quello di un paio di adidas world cup in pelle di canguro: scarpe usate per anni da moltissimi giocatori di serie A, anche da chi aveva la sponsorizzazione di altri marchi: all'epoca compravo il guerin sportivo e dalle foto dei calciatori che correvano, si vedeva il marchio lotto ma la suola inequivocabilmente di quelle adidas)
    ho perfino comprato un paio di quasi sconosciute patrik, perchè le ha usate platini nella juve (scarpe pessime)

da ragazzi si andava con le tute adidas con le 3 strisce su braccia e gambe, ecc. ecc. ecc.

quello che è cambiato è il modo di far pubblicità, e il valore di qualche campione, grazie alla sua capacità di avere followers

ma la sostanza è quella

p.s. dimenticavo: prima di quelle nominate, specialmente fra i ragazzi tifosi di milan e anche inter, non ce n'era uno che non giocasse con le TEPA ma qui mi possono capire solo gli anziani
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/11/2020 alle 15:58

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    le giocate e il gol del Diego le vediamo ancora oggi alle tv...prima ancora che morisse..
    tra 30 anni non credo che vedremo le giocate di messi e cr7...questa è la differenza...

scarpe slacciate e palleggia con la pallina da golf con il tacco...
    ma di cosa vogliamo parlare...
    Ultima modifica di urasch; 26/11/2020 alle 16:03
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    le giocate e il gol del Diego le vediamo ancora oggi alle tv...prima ancora che morisse..
    tra 30 anni non credo che vedremo le giocate di messi e cr7...questa è la differenza...
    le vedremo, le vedremo, vedrai

come vedremo anche quelle di qualcuno che magari ancora on abbiamo nel mirino

pensa che , personalmente, non so decidermi se preferisco crujff, platini, messi, iniesta, ronaldinho, baggio, ronaldo (il più grande italiano, secondo me, anche se molto sfortunato) e ci metto anche maradona assieme a questi: ognuno di loro ha mandato folle in visibilio, ma nessuno ha giocato a napoli...che conti qualcosa?

e come mai lo stesso maradona, forse ancor più veloce, non ha fatto innamorare così barcellona ?

ci sono molte variabili da considerare, sia sulla grandezza di un giocatore che sul suo rapporto col pubblico

ti svelo un segreto: fra i giocatori della lista precedente, visto il mio modo di essere (e di giocare a calcio quando giocavo) i miei preferiti di quella lista sono crujff, iniesta e platini, e alla fine, scelgo iniesta

perchè il calcio non è solo gol, solo scatto, solo dribbling, ma anche "ilusionismo":senzaundente

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima