Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Addio Diego Armando Maradona

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ho messo in maiuscolo "SECONDO ME" apposta per sottolineare che quello era un MIO pensiero.
    Per quanto riguarda il tuo commento, che potrei ritenere corretto ed elegante, mi sento solo di poter aggiungere che, di nuovo, SECONDO ME , un campione deve essere tale dentro e fuori dal campo di gioco.
    Io non penso che maradona abbia mai voluto rappresentare un modello per chi lo guardava...
    Questo lo ha voluto fare la societÃ*, sfruttandone la popolaritÃ* e visibilitÃ* che certi palcoscenici possono dare.... facendo diventare gli sportivi testimonial o modelli sociali soprattutto nei tempi successivi per poterne sfruttare i fini a proprio vantaggio ....
    Giustamente come scrivi, è un tuo pensiero, e io lo rispetto.....ma secondo me è un errore voler considerare gli sportivi , per essere considerati ...campioni...esenti da colpe o da pecche....se sono campioni lo sono nello sport in cui si affermano.
    Bisognerebbe scindere, l uomo dall atleta.. .o al limite considerare sbagliato e condannare, come si fa, se i vizietti che ha, sono funzionali all alterazione della prestazione (doping) e non se fanno parte delle , chiamale come vuoi, debolezze, vizi, piaceri, eccessi.... che ha quella persona.....
    Maradona , in campo, è stato un giocatore , che se ami il calcio , ma il calcio giocato, non quello che c è all esterno del rettangolo verde....che ha saputo far vedere cose, lampi di genio e classe che pochi, pochissimi, li puoi contare in meno che sulle dita di una mano, hanno saputo trasmettere.....
    e il calcio , lo sport, nn è solo isteria di massa ,....
    le emozioni che quelli come lui sanno dare, sono dirette, ,vere, al cuore, e per questo la gente lo ama... quando guardi il gesto atletico, .....la giocata....non puoi far altro che ammirare , rimanendo ammaliato, per cio che riusciva a fare in campo , la lettura che riusciva ad avere di certe situazioni di gioco..... in un dare avere di emozioni , uno scambio che e¨ il bello di quello sport.....ma una cosa è il giocatore , un altra è ¨ l uomo ....Maradona....
    Altrimenti come considereresti un buon meccanico , preparato , capace, ma che ha il vizio di bere un po nella sua vita privata? Questo ti impedirebbe di portagli un mezzo a riparare se nel suo lavoro è ¨ sempre preciso e meticoloso?
    Oppure un musicista, ora nn sto a scrivere nomi, tanto è pieno di esempi, se fosse tossicomane, alcolizzato, ecc ecc....questo ti impedirebbe di apprezzare ciò che compone o trasmette all anima perché pensi che debba forzatamente essere integerrimo sul palco e nella sua vita privata?
    Ultima modifica di massi69; 26/11/2020 alle 11:53