Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Ma si, facciamo girare l'economia (nuovo acquisto inside)

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontà di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualità... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.

Scusate il pippone, OT tristezza finito.

Lamps
    Hai Pave hai Pave

Hai ragione a meta.... e vero che con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà

Pero che moto portavi
    oggi le moto sono ASTRONAVI,,, una volta era un telaio, un motore con carburatore freni a disco davanti e dietro e basta ,, gia era un lusso, partiva a leva,, senza ascensione elettrica, be anche con il motorino de avviamento ci sta anche quello,, pero per il resto erano piu scarse che una ROYAL ENFIELD o una URAL

Se vuoi fare un paragone a li anni precedente allra guarda di comprare una ROYAL ENFIELD BULLET € 5000 con uno stipendio normale la porti a casa

Oggi hanno tanta elettronica che fa paura
    cruise controldynamic E.S.A. (Dynamic Electronic Suspension Adjustment)predisposizione navigatore GPSsella e manopole riscaldabile
    Dynamic Traction ControlHeadlight Proluci diurne a ledmappature 3 motore
    Antifurto inmobilezer
    RDC - Controllo pressione pneumatici
    abs pro, luci led, CBS ( frenata combinata )

Allora tutto questo fa aumentare i costi delle moto,, e le auto uguale,, te ricordi cosa aveva la Lambretta, la Vespa, Gilera, NIENTE DI NIENTE solo lo giusto e necessario per farla andare..

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Non c'era bisogno di specificare nulla, non leggo nessuna critica nel tuo intervento nei miei confronti, figurati.
    La penso anzi esattamente come te (un collega al lavoro ha fatto, a titolo di esempio, un preventivo per una Yaris, con tutte le agevolazioni e sconti del periodo non scendeva sotto i 18000, una Yaris, per me è follia) solo per una volta ho approfittato delle "pieghe" del mercato per portarmi a casa un, per me, bel regalo. Ne ho approfittato nel senso che devo ringraziare qualcuno, evidentemente più fortunato del sottoscritto, detto assolutamente senza invidia, che ha potuto permettersi di stare a questo gioco al rialzo da "titolare", perché uno che a Maggio 2019 spende più di 20000 euro per una qualsiasi moto e dopo poco più di un anno può permettersi di darla dentro per acquistarne una da 25000 (perché non credo abbia preso un GS base) è uno che evidentemente può permetterselo agevolmente... Per una volta uno assolutamente normale, con un lavoro normale (che di 'sti tempi e già una fortuna avere e mantenere) e un tenore di vita normale s'è portato a casa la moto che voleva al prezzo che reputa giusto senza svenarsi...
    Quel prezzo per me è assolutamente giusto, la reputo una moto "di prima classe" (tornando al paragone di sopra è come aver preso al prezzo della Yaris una RAV4 full optional con 5000 km, per dire) e non ci ho pensato un attimo a portarmela via, tutto qua.
    Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.

Per il resto, che molte persone si svenano e mangiano pane e cipolla a cena per far vedere che hanno i soldi non è una novità, io ho 42 anni e vedo sta gente da quando ne avevo dieci, nei due giorni in cui ero in concessionaria a chiudere il contratto c'era un bel via vai di gente, il secondo giorno oltre la mia altre due moto erano state tolte dal lotto degli usati e mandate in officina perché vendute (tra cui una k1600 con 20000 km, costosetta immagino) e ieri che sono passato a saldare l'anticipo una volta accettato il finanziamento, il tipo aveva appena chiuso per la vendita di un GS con la colorazione 40esimo anniversario (mica bruscolini) insomma, mi stupisco del vostro stupore, detto simpaticamente eh...
    Credo che l'unico modo per fermare questa corsa al rialzo sia semplicemente... Non comprare.
    Ma non succederà mai, chiaro... A noi comuni mortali che non intendono girare con le pezze al culo una volta scesi dai loro mezzi da 'antamila euro in su resta l'usato e le occasioni che questo andazzo offre, io personalmente se qualcuno mi dice "ammazza oh ti sei fatto i soldi che giri in BMW" rispondo sorridendo che è un buon usato, l'ho pagato il giusto per le mie tasche, giro la manopola e continuo a godermi il giro (anche se per ora solo sotto casa...)

Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti per gli auguri, appena arriva posto foto migliori, lamps!
    ok posta foto migliori ma soprattutto cambia colore a quelle valigie che di quel grigio non si possono vedere

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.
    Hai fatto senzadubbiemente bene

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ok posta foto migliori ma soprattutto cambia colore a quelle valigie che di quel grigio non si possono vedere

Il bauletto è tutto nero, una mezza idea di fare anche le laterali in tinta ce l'ho, più in là vedremo
    Ultima modifica di alex78pe; 02/12/2020 alle 08:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Moto
    Madò pensavo che gli harleysti fossero gente strana (il collega al lavoro è uno di loro particolarmente "fissato") ma, ragazzi, mai come i bmwisti... Ho dato un'occhiata al famoso forum dedicato alle crucche, senza offesa per nessuno ma dovrebbero chiamarlo GSforum, per la serie "non avrai altra moto all'infuori di me"... Tocca fare i complimenti a voi che frequentate questo forum, al di là delle nostre amate Triumph (sto ricevendo offerte assurde per la mia vecchietta che mai mi sarei aspettato, ma per il momento me la tengo stretta) trovo giudizi molto equilibrati sia sul marchio "di casa" che sugli altri marchi e modelli, dall'altra parte esiste solo il GS, a livelli che il più integralista dei talebani scansate proprio... Ora capisco la politica BMW che fa uscire un aggiornamento ogni due anni a 2000 euro a botta, fosse solo per una colorazione diversa, ogni moto diversa dal GS è un cesso, discussioni sulla RS che alla fine finiscono ad elencare i pregi di sta cazzo di GS, moto che per inciso trovo anche interessante ma alla fine te la fanno quasi odiare per quante sviolinate riceve... Comunque, io sono più che soddisfatto dell'acquisto, la trovo comoda e performante, lungi dall'essere la moto perfetta, ha pregi e difetti come tutte le moto, al momento soddisfa in pieno quelle che sono le mie esigenze... Vi saluto con un'ultima foto (eh lo so, che palle, abbiate pazienza...), grazie ancora a tutti per i like e i complimenti ricevuti
    IMG_20201207_153805.jpg

Ooops:
    IMG_20201018_153619.jpg
    ...avevo dimenticato di omaggiare anche l'altra bellezza di casa, poi si ingelosisce
    Ultima modifica di alex78pe; 08/12/2020 alle 10:06

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    se non hai un GS puoi accompagnare solo...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Leggere QDE è una esperienza molto istruttiva

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Ogni tanto torno a leggerli per rinfrescare la memoria.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    molto bella e prezzo ottimo per il mezzo in questione

lo scorso luglio ho fatto la pazzia: ho affiancato al mio triple 955 un GS1250ADV
    Mai salito su una BMW, la provo per accontentare un amico che insisteva e... una settimana dopo l'avevo comprata.
    Se è una tra le moto già costose ed è la più venduta da anni, non può essere solo per moda o ostentazione... poi che ci sian eccessi non discuto
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima