Originariamente Scritto da
alex78pe
Non c'era bisogno di specificare nulla, non leggo nessuna critica nel tuo intervento nei miei confronti, figurati.
La penso anzi esattamente come te (un collega al lavoro ha fatto, a titolo di esempio, un preventivo per una Yaris, con tutte le agevolazioni e sconti del periodo non scendeva sotto i 18000, una Yaris, per me è follia) solo per una volta ho approfittato delle "pieghe" del mercato per portarmi a casa un, per me, bel regalo. Ne ho approfittato nel senso che devo ringraziare qualcuno, evidentemente più fortunato del sottoscritto, detto assolutamente senza invidia, che ha potuto permettersi di stare a questo gioco al rialzo da "titolare", perché uno che a Maggio 2019 spende più di 20000 euro per una qualsiasi moto e dopo poco più di un anno può permettersi di darla dentro per acquistarne una da 25000 (perché non credo abbia preso un GS base) è uno che evidentemente può permetterselo agevolmente... Per una volta uno assolutamente normale, con un lavoro normale (che di 'sti tempi e già una fortuna avere e mantenere) e un tenore di vita normale s'è portato a casa la moto che voleva al prezzo che reputa giusto senza svenarsi...
Quel prezzo per me è assolutamente giusto, la reputo una moto "di prima classe" (tornando al paragone di sopra è come aver preso al prezzo della Yaris una RAV4 full optional con 5000 km, per dire) e non ci ho pensato un attimo a portarmela via, tutto qua.
Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.
Per il resto, che molte persone si svenano e mangiano pane e cipolla a cena per far vedere che hanno i soldi non è una novità, io ho 42 anni e vedo sta gente da quando ne avevo dieci, nei due giorni in cui ero in concessionaria a chiudere il contratto c'era un bel via vai di gente, il secondo giorno oltre la mia altre due moto erano state tolte dal lotto degli usati e mandate in officina perché vendute (tra cui una k1600 con 20000 km, costosetta immagino) e ieri che sono passato a saldare l'anticipo una volta accettato il finanziamento, il tipo aveva appena chiuso per la vendita di un GS con la colorazione 40esimo anniversario (mica bruscolini) insomma, mi stupisco del vostro stupore, detto simpaticamente eh...
Credo che l'unico modo per fermare questa corsa al rialzo sia semplicemente... Non comprare.
Ma non succederà mai, chiaro... A noi comuni mortali che non intendono girare con le pezze al culo una volta scesi dai loro mezzi da 'antamila euro in su resta l'usato e le occasioni che questo andazzo offre, io personalmente se qualcuno mi dice "ammazza oh ti sei fatto i soldi che giri in BMW" rispondo sorridendo che è un buon usato, l'ho pagato il giusto per le mie tasche, giro la manopola e continuo a godermi il giro (anche se per ora solo sotto casa...)
Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti per gli auguri, appena arriva posto foto migliori, lamps!