Originariamente Scritto da
gianmarcot
Ciao a tutti,
come scritto nel forum di presentazione la mia esperienza a due ruote si ferma a una moto 125 e sono tre anni che non salgo in sella perchè non ero in Italia.
Ora vorrei riprendere ad andare ma non ho più la vecchia 125 che mio padre ha ben pensato di vendere.
Per farsi perdonare di questa vendita mi ha proposto di prendere la sua Speed Twin visto che lui ha dei problemi di schiena e non la sta più usando.
Io sono un po' titubante perchè leggendo le caratteristiche la vedo un bel mostriciattolo per essere una "modern-classic" e non vorrei mettermi sopra qualcosa a cui ancora non sono pronto.
Secondo mio padre è una moto per tutti , visto che si adatta tanto alla volontà (e soprattutto al polso) del pilota ma tendo a fidarmi poco(scusa padre se stai leggendo

) , inoltre vorrei far provare alla mia compagna l'esperienza di guida in moto e lei è una neofita.
La domanda è : secondo voi è più sensato pensare di vendere la Speed Twin (anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è una moto bellissima) e prendere la più piccola Street twin o dare ascolto a mio padre che la reputa una moto con cui ripartire/iniziare ovviamente senza esagerare con il gas all'inizio?