Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli Speed Twin

Nuovo TCP Rider

Consigli Speed Twin

Ciao a tutti,

come scritto nel forum di presentazione la mia esperienza a due ruote si ferma a una moto 125 e sono tre anni che non salgo in sella perchè non ero in Italia.

Ora vorrei riprendere ad andare ma non ho più la vecchia 125 che mio padre ha ben pensato di vendere.

Per farsi perdonare di questa vendita mi ha proposto di prendere la sua Speed Twin visto che lui ha dei problemi di schiena e non la sta più usando.

Io sono un po' titubante perchè leggendo le caratteristiche la vedo un bel mostriciattolo per essere una "modern-classic" e non vorrei mettermi sopra qualcosa a cui ancora non sono pronto.

Secondo mio padre è una moto per tutti , visto che si adatta tanto alla volontà (e soprattutto al polso) del pilota ma tendo a fidarmi poco(scusa padre se stai leggendo ) , inoltre vorrei far provare alla mia compagna l'esperienza di guida in moto e lei è una neofita.

La domanda è : secondo voi è più sensato pensare di vendere la Speed Twin (anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è una moto bellissima) e prendere la più piccola Street twin o dare ascolto a mio padre che la reputa una moto con cui ripartire/iniziare ovviamente senza esagerare con il gas all'inizio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    se hai sale in zucca, è una moto con molto potenziale
    dal momento che piace tanto anche a te, non hai motivi per venderla.
    se la tieni ti eviti di vendere questa ora, comprare la street twin ed una volta "presa la mano" vendere anche quella per tornare su qualcosa di piu (il colmo sarebbe tornare a prendere una speed twin)
    nella tua situazione, me la terrei stretta

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    se hai sale in zucca, è una moto con molto potenziale
    dal momento che piace tanto anche a te, non hai motivi per venderla.
    se la tieni ti eviti di vendere questa ora, comprare la street twin ed una volta "presa la mano" vendere anche quella per tornare su qualcosa di piu (il colmo sarebbe tornare a prendere una speed twin)
    nella tua situazione, me la terrei stretta
    Prima di tutto grazie della risposta ,
    non per peccare di troppa autostima ma mi considero una persona con sale in zucca e la mia passione per la moto è prevalentemente per fare i giri e non per la ricerca di prestazioni e velocità folli.
    Quindi secondo te non la vedi con una moto con troppo potente per una persona che ha giudato moto molto meno potenti o addirittura per qualche guida da neofita?

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Ciao,ce l'hai in casa,sai come è stata usata,non devi neanche fare la voltura,fossero capitate a me fortune così!!!
    Vai tranquillo e poi se proprio non ti piace hai sempre tempo a fare un 'altra scelta.
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da gianmarcot Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come scritto nel forum di presentazione la mia esperienza a due ruote si ferma a una moto 125 e sono tre anni che non salgo in sella perchè non ero in Italia.

Ora vorrei riprendere ad andare ma non ho più la vecchia 125 che mio padre ha ben pensato di vendere.

Per farsi perdonare di questa vendita mi ha proposto di prendere la sua Speed Twin visto che lui ha dei problemi di schiena e non la sta più usando.

Io sono un po' titubante perchè leggendo le caratteristiche la vedo un bel mostriciattolo per essere una "modern-classic" e non vorrei mettermi sopra qualcosa a cui ancora non sono pronto.

Secondo mio padre è una moto per tutti , visto che si adatta tanto alla volontà (e soprattutto al polso) del pilota ma tendo a fidarmi poco(scusa padre se stai leggendo ) , inoltre vorrei far provare alla mia compagna l'esperienza di guida in moto e lei è una neofita.

La domanda è : secondo voi è più sensato pensare di vendere la Speed Twin (anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è una moto bellissima) e prendere la più piccola Street twin o dare ascolto a mio padre che la reputa una moto con cui ripartire/iniziare ovviamente senza esagerare con il gas all'inizio?
    tieni la Speed Twin, lascia stare la street, portala sempre in modalita' rain che e' un po piu docile nell'erogazione cosi ti abitui, ma non fare la cazzata di venderla

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gianmarcot Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie della risposta ,
    non per peccare di troppa autostima ma mi considero una persona con sale in zucca e la mia passione per la moto è prevalentemente per fare i giri e non per la ricerca di prestazioni e velocità folli.
    Quindi secondo te non la vedi con una moto con troppo potente per una persona che ha giudato moto molto meno potenti o addirittura per qualche guida da neofita?
    è potente si, ma non è estrema, anche come posizione di guida
    basta che tu o la tua compagna ruotiate il polso sempre gradualmente con cognizione e problemi non ne avrete.
    ha anche un sacco di freno motore che ti dovrebbe permette una guida scorrevole e fluida tra le curve senza aver bisogno di aprire tutto e poi pinzare forte per avere andature decenti
    magari fatevi un corso di guida sicura, sono soldi spesi benissimo che poi ti permettono di avere sicurezza sin da subito

Nuovo TCP Rider
    è potente si, ma non è estrema, anche come posizione di guida
    basta che tu o la tua compagna ruotiate il polso sempre gradualmente con cognizione e problemi non ne avrete.
    ha anche un sacco di freno motore che ti dovrebbe permette una guida scorrevole e fluida tra le curve senza aver bisogno di aprire tutto e poi pinzare forte per avere andature decenti
    magari fatevi un corso di guida sicura, sono soldi spesi benissimo che poi ti permettono di avere sicurezza sin da subito
    Grazie di nuovo,
    si ci avevo pensato anche io a un corso di guida sicura.

TCP Rider
    Moto
    occhio a non finire come me che una volta fatto quello di guida sicura poi ho fatto quello per la pista ed ora non posso piu farne a meno

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Secondo me puoi andarci tranquillo, se ti sei fatto il problema immagino tu sia uno che la usa la testa. Come ti hanno già detto, usa la mappa rain per qualche centinaio di km e dovresti essere a posto.
    Inoltre, ti dico la mia esperienza:
    Sono passato da una Honda Transcity 125 da niente cavalli ad una Speed Four da 100cv
    Se usi la testa, nulla diventa (eccessivamente) pericoloso!

Nuovo TCP Rider
    occhio a non finire come me che una volta fatto quello di guida sicura poi ho fatto quello per la pista ed ora non posso piu farne a meno
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima