Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
chi lo fa per moda sicuramente,
chi lo fa per etica non potrebbe mai tornare indietro, una volta che cade il velo e riesci a vedere che dietro quel piatto c'è un animale morto e la sua sofferenza ti viene il voltastomaco solo a guardarlo.
dico solo 1 cosa poi non risponderò oltre perché non cambio idea io e neppure tu, personalmente non mi interessa ne cambiare o far cambiare idea

il discorso "etica" dovrebbe essere applicato in equal misura, o forse maggiormente, anche all'essere umano
esempio: di recente mi sono interessato ad un CRIMINE che sta avvenendo in Cina
favorisco il link https://www.amnesty.it/appelli/cina-...zione-segreti/
informandomi ho scoperto che li sfruttano anche per le coltivazioni di massa e per la produzione di alimenti per noi europei , pomodori in particolare .
per me l'etica dovrebbe partire da questi aspetti, perché se ci si informa molto bene, si scopre che molti alimenti vegetali, da noi di gran moda, dietro nascondono sfruttamenti e schiavitù anche in paesi che riteniamo "civilizzati".
quello che IO personalmente NON TOLLERO e che la quasi totalità delle persone che gridano allo scandalo per l'utilizzo della carne NON HA LA MINIMA idea che NON INFORMANDOSI DELL'ORIGINE di ciò che mangia è frutto di una mancanza di etica maggiore del macellare un animale

io da qualche tempo mi informo su tutto in base alle possibilità che ho sia a livello animale che a livello vegetale

personalmente ho apprezzato un vegano quando lui ha detto molto onestamente che non lo fa per etica, ma per senso di colpa ( ha tutto il mio rispetto incondizionato )

ripeto il mio è solo un discorso basato sull'"ETICA" che, secondo me, viene buttata li un pò a caso per dare un tono che, personalmente non vedo

mangio carne e non rinuncio, ma ci sono vari modi di abbattere un animale e non tutti sono da additare come tortura ( in teoria devono essere storditi )
comunque posso comprendere che ad un vegano o vegetariano non vada bene nessun metodo e mi sta bene, ma non pensiamo all'etica se poi per mangiare un pomodoro siamo complici di crimini verso le persone , inconsapevoli spesso, ma informiamoci prima per favore