Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: Ottime notizie: in arrivo la carne sintetica

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    841
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Basta ridurre il consumo, e non comprare il fois gras ed il pollo a 3 euro al kg.

    Senza dover usare la scienza come arma come fanno i vegariani, perché ricordano tanto i nazisti.
    beh i campi di concentramento sarebbero piuttosto paragonabili agli allevamenti intensivi, ma se sei convinto del paragone che hai fatto tu, non posso farci nulla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    beh i campi di concentramento sarebbero piuttosto paragonabili agli allevamenti intensivi, ma se sei convinto del paragone che hai fatto tu, non posso farci nulla.
    mi riferivo al fatto di criminalizzare chi non ha alcuna intenzione di permettere il ban del consumo di carne naturale, di risposta non potrà che esserci da parte mia una magna perculatio.



    "Buona catrecah"

  4. #123
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    certe scelte vengono prese per sensibilità personale, non perché qualcuno ti dice che è giusto o sbagliato,
    si può parlare o argomentare ma il seme nasce se il terreno è fertile, sono d'accordissimo con tutto quello che scrivi, tranne nell'ultima parte: lo squilibrio. Come alcune "tradizioni", sono fatte per evolversi, perfezionarsi: la tratta degli schiavi era un uso comune o vendicarsi per un adulterio, non significa che erano giuste!
    Il fatto è che milioni di animali vengono "prodotti" in batteria o in stati intensivi proprio allo scopo alimentare (in natura non esisterebbero queste quantità), quindi togliendoli potrebbe solo andare bene, pensa se tutto il cibo che viene prodotto, anziché destinarlo a foraggiare animali e farli ingrassare, fosse destinato a sfamare le popolazioni povere (con 15kg di mais per fare un kg di carne, quante persone invece ci sfami?)
    Pensa quanta acqua si risparmierebbe, quanti terreni in meno bruciati per fare pascolo, quanto inquinamento atmosferico n meno?
    Come dicevo prima, l'argomento ha numerosissime implicazioni etiche e ambientali.
    probabilmente tu, rispetto a me , cm gia ti ho scritto , sei molto più sensibile a questa tematica che ti ha coinvolto e nel tempo hai coltivato e sviluppato questa sensibilità.

    io , pur non ritenendomi un " carnivoro" , perché di carne ne mangio davvero poca, prediligo pesce e verdure, ma cmq una volta a settimana carne e uova non me le faccio mancare.... e mangio un po di tutto, esclusi i formaggi , non per intolleranza ma perché nn mi piacciono...solo mozzarella...

    per quanto riguarda il discorso ambientale e ciò che ad esso è correlato per quanto riguarda gli allevamenti...hai pienamente ragione...
    solo che penso che, cm per altre tematiche, il voler introdurre forzando, vietando , condizionando , stigmatizzando e tt quello che finisce con ..ando, nn sia il modo più corretto.. e i tempi dovrebbero essere molto più lunghi, sia per le persone che per i loro usi, costumi ed abitudini.... questa forzatura imposta anche per altri temi è solo funzionale ad altri obiettivi , che nn sono il bene della collettività e del ambiente ma delle tasche di alcuni...
    già molto a mio avviso, si potrebbe fare nell ottica del migliorare ciò che è il male che ora esiste, eliminando gli sprechi alimentari, e riducendo quanto descritto nei messaggi precedenti, cioè le speculazioni alimentari e gki annessi sfruttamenti facendo viaggiare il cibo da una parte all altra del globo....
    tanto , qua, nella parte " evoluta" e " sensibile" del pianeta, siamo 4 gatti che si fanno le crisi esistenziali per il " cadavere" mangiato di un animale....in Cina oppure in Africa,che sono dieci volte la popolazione occidentale, si mangiano pure i bambini morti, sz batter ciglio, percio prima , secondo me , si dovrà una coscienza globale collettiva per certi temi , prima di poter vedere gli effetti di certi " progressi" ...

  5. #124
    Bannato
    Data Registrazione
    22/04/23
    Località
    Nido delle aquile
    Messaggi
    62
    Perchè stupirsi di una bistecca sintetica dopo che abbiamo visto anche di peggio.
    Siete sicuri SEMPRE AL 100% di ciò che mettete in tavola? Sempre???
    E quando andate al McDonald... fdatevi meglio una bistecca sintetica che ossa,corna, zoccoli ed interiora tritate per fare un bel Big Mac.
    O magari cucinate pure co dado Knorr?? Lo sapete come lo fanno???

  6. #125
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Per me non hai capito la discussione.

  7. #126
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Eagle Nest Visualizza Messaggio
    O magari cucinate pure co dado Knorr?? Lo sapete come lo fanno???
    come lo fanno??
    dicci dicci

    spiegaci un po questi esaltatori di sapore cm sn fatti

  8. #127
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,079
    Ci sarebbe da dire tanto anche sul prosciutto cotto….

    Sabba

  9. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Qua da noi fanno la trippa, che altro non sono che interiora.

    Chiaro se leggi su un blog di qualche laqualsiasi nazivegano che deve autoconvincersi di non essere un pesce preso all'amo, per lui il mcodonald è il diavolo.

    Che buono il Big Mac!

    Lo sai come si chiama in Francia?

    Le Big Mac! cit.

  10. #129
    Bannato
    Data Registrazione
    22/04/23
    Località
    Nido delle aquile
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    come lo fanno??
    dicci dicci

    spiegaci un po questi esaltatori di sapore cm sn fatti

    Vai in zona Italgrassi e senti il profumino nell'aria .... se non vomiti sei fortunato.

  11. #130
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da Eagle Nest Visualizza Messaggio
    Vai in zona Italgrassi e senti il profumino nell'aria .... se non vomiti sei fortunato.
    eee...ma io mi penzavo che ti riferissi a robba più complottista...bambini morti, cellule di feti ecc ecc...

    e poi, io so abbastanza abituato, sto a Torino.....con tt le volte che mi capita di passare dalle parti di Vinovo oppure vicino allo stadio dei gobbi, credimi che è peggio da quanto fetano 🤣

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni Simili

  1. CARNE SI, CARNE NO
    Di ivanbdp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 11/10/2013, 07:50
  2. vendo giacca cafe recer vintage originale ottime usata condizioni ottime
    Di trippa nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/06/2013, 07:41
  3. Panno asciugatura EASY-CLEANER PELLE SINTETICA 43x32cm
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/03/2013, 10:47
  4. Benzina SINTETICA
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 15:44
  5. CREATA LA CELLULA SINTETICA
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/05/2010, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •