Io non ce l'ho né con vegetariani né con vegani ed altre categorie simili, si mangino pure quel che credono meglio (ma senza imporlo ad altri); spero solo che la cucina, italiana e non, che utilizza ingredienti tradizionali non venga soppiantata in toto da queste stranezze. Sarebbe un mondo meschino e triste!!!!!!
il problema è che tt questo " nuovo" che sta "avanzando"....che sia alimentare, che sia energetico, che riguardi i principi fondamentali delle persone sta avvenendo proprio con un imposizione...
questa però, è subdola...
subdola perché fa leva sull etica , sui credi , sulle affermazioni scientifiche ecc ecc....
e questo " nuovo " , non è che sia fine a se stesso ....ma il verbo viene propagandato in funzione del controllo delle persone e dell acquisizione di posizioni predominanti che questo una volta affermatosi farebbe assumere a chi l ha creato..
chissà come mai l origine di tutto questo " nuovo" , alimentare, medico , energetico ha origine nel medesimo luogo....
Sara un caso?
saranno i conservatori che per timore della perdita di potere e controllo muovono la controffensiva opponendosi a logiche e scelte migliori che nuove tecnologie ora permettono?
certo è, che ora con ste stampanti potrebbero cominciare a sfamare un po di popolazioni che soffrono la fame, se lo scopo vero è preservare l ambiente e ciò che ne deriva piuttosto che cercare di importo.nei posti dove hanno tutti le panze chiene.....
così, sempre per questioni etiche....
oppure chissà se non saranno le panze troppo chiene che fanno venire ideee strane in testa?
ce ne saranno di vegani in Burundi o Somalia?
chissà?
non e' questione vegani, vegetariani o altre categorie, quella in video manco e' carne credo ma un meat equivalent.
qua nessuno impone nulla, la carne coltivata e' carne, con la differenza che nessun animale e' morto per farti la bistecca.
detto questo ognuno e' libero di magnarsi quello che vuole, questa cosa che la cucina italiana possa essere intaccata da queste "stranezze", ecco mi pare un discorso medievale ma tant'e'.
che poi che so sti ingredienti tradizionali non si capisce.
io, se potessi mangiare una bistecca o un hamburger o anche un petto di pollo, senza, o con basso contenuto di colesterolo, con un apporto proteico maggiore, senza rischio di E-coli, con basso o nullo rischio di provocare cancro al colon, non mi tirerei indietro, anzi
Ultima modifica di Rebel County; 11/04/2023 alle 08:31
vabbe' rebel, ma qua nn è che la questione sia sul diritto individuale di cosa si sceglie di mangiare....
qua la questione è ben al di sopra...non credi?
non è che quando hanno cominciato ad aprire i primi ristoranti cinesi oppure i kebabbari tutta la stampa di parte si sia mossa per fare propaganda contro o pro...
oppure l osservatore romano oppure l avvenire si siano scagliati contro queste nuove abitudini introdotte da paesi con religioni differenti...
qua la situazione è ben più complessa..
non te lo chiedi come mai chi " spinge" sia sempre la stessa parte che promuove altri temi ?
perché devono rompere il cazzo con tt I connessi quando invece potrebbero introdurre sta bistecca sintetica e chi se la vuole mangiare se la mangia...punto...
non credi che gki obiettivi siano ben altri?
dai rebel....
ci sono interessi che sono altro che gelato al limone oppure al cioccolato...
https://www.agrifoodtoday.it/ambient...195.1633687704
sto articolo nn è che sia la bibbia, fa parte della stampa, ed è asservito ad interessi....
però se tu vuoi far finta che la questione sia quella del salviamo.il mondo e salviamo i poveri agnellini.....ambe'...
avevo postato l intervista al presidente della coldiretti su questo tema....
ok che sarà di parte, e che cmq la parte che tutela sono le varie filiere italiane...
ma questo , visto il ruolo che ricopre, se fa nomi e cognomi e si dice pronto ad assumersi le responsabilità di ciò che dice ...nn pensi che sappia molte più cose di ciò che noi siamo a conoscenza e che cmq sospettiamo?
guardatela cosa dice sui bioreattori...visto che hai pauradl colesterolo
Ultima modifica di massi69; 11/04/2023 alle 10:37 Motivo: Unione Post Automatica
Finche potrò andrò a mangiare la bistecca VERA presso l’antica Osteria Nandone (Scarperia, frazione Omomorto).
Quando mi imporranno di mangiare roba sintetica oppure insetti, mi ritirerò in eremitaggio con galline, maiali, mucche e conigli, con fuori un cartello con su scritto Vaffanculo.
E non mancherà una buona scorta di benzina per il Gilera.
Vedere cartello..
![]()
Sabba
a breve avremo anche la gnagna sintetica!
vuoi mettere il minor impatto ambientale? una vera svolta
"E comunque noi umani siamo nati onnivori.
La carne era addirittura l’elemento preponderante nel primo periodo della nostra esistenza."
No @Sabba non siamo nati onnivori, siamo nati frugivori così come il tuo intestino, ma soprattutto la tua dentatura ti ricorda quando ti guardi allo specchio (canini corti, molari piatti, incisivi a "scalpello"),
tuttavia per questioni di adattamento climatico l'uomo si è abituato a mangiare quel che trovava per sopravvivere,
un po' come alle mucche diamo la farina animale per nutrirle, non è detto che sia il cibo adatto a loro, tutt'altro.
Fatto sta che l'aspettativa di vita era di circa 35 anni, per poi allungarsi con l'avvento dell'agricoltura fino all'era attuale.
Poi che venga inventata la carne sintetica me ne posso pure straimpippare, proprio perché non sono cavernicolo non ne ho bisogno,
potrebbe essere un'alternativa per chi non riesce a fare a meno di mangiarla, ma io già ne faccio a meno da 35 anni, ma per me non è una notizia rivoluzionaria.
Piccola precisazione ecologica, TUTTI i mezzi di trasporto messi assieme, comprese auto, navi, aerei e tir sono responsabili dell'inquinamento atmosferico in percentuale inferiore a quello prodotto dagli allevamenti intensivi.
Ultima modifica di daytonio; 11/04/2023 alle 14:18
Quella esiste già da tempo... ne conosco qualcuna di saratoga... meglio perderle che trovarle.
Per il resto abito in piemonte, qualsiasi altra precisazione sarebbe superflua, che si godano pure le loro bistecche al tofu.
Se passate nell'astigiano, consiglio trattoria, "Al Picchio", tonno del tanaro.
Ultima modifica di Alebrasa; 11/04/2023 alle 16:48 Motivo: Unione Post Automatica
io sono sempre molto dubbioso cn conteggi di sto genere fatti a spanne dai soliti esperti di parte ... tanto cm fai a verificare?
te lo dicono.....e ci devi credere
cm i conteggi dei danni dopo i disastri vari....fatti subito dopo....
Gli allevamenti intensivi esistono perché si è lasciato che modelli alimentari che non appartenevano alla cultura di molti paesi venissero introdotti per svariati motivi....
il problema appunto è l educazione e la cultura alimentare che si trasmette...
il fast food non è nato qui in Europa..lo si è importato , per caritÃ* nn è che gli americani esportino tt cose cattive....ma tant è.... loro sono moderni , se nn ci si adegua , si rimane indietro no?
ed il consumo di carne è via via aumentato grazie all adeguarsi delle persone a quel tipo di alimentazione veloce, pronta da consumare perché la carne cucinata e preparata in quel modo si presta a quel tipo di consumo...
ma cmq, è quel tipo di modello di alimentazione in generale che nn va piu molto bene.... che impatta sull ambiente per lo squilibrio che ha introdotto a causa dei consumi...l obesitÃ* è in forte aumento, anche nei bambini , complice anche lo stile di vita sedentario e se poi stai anche a guardare.... è tt sbagliato...pure il marketing che induce le persone a voler mangiare tt le stesse cose per emulazione , perché i minchia di chef in tv diffondono quei tipi di piatti ecc ecc...
se guardi anche gli allevamenti ittici , sono tt per gki stessi tipi ....orate, branzini, vongole ecc ecc...
come se nel mare ci fossero solo 5 cose da mangiare.
cn tt i pesci stagionali che ci sono , tt chiedono le stesse cose, distorcendo poi anche il prezzo perché si sa che se va il rosso e tt vogliono il rosso il rosso costa di più.....
altro che le stampanti 3d delle bistecche, se si potessero correggere tt gki errori....