
Originariamente Scritto da
_sabba_
Beh, dipende anche dalla carrozzeria che sta intorno al pelo, e dalla quantità/tosatura dello stesso...
A parte questo, a me la nuova Monster 900 piace per un semplicissimo motivo, e cioè che sono ritornati indietro (nel tempo) con peso e dimensioni.
La linea non è brutta, sicuramente meno personale dell’originale Monster del 1993, ma è comunque moderna, ben fatta e correttamente stilizzata.
Se dite che questa moto è brutta, cosa dovreste dire della nuova MT-09?
Quest’ultima si che toglie il sonno!
Ha i suoi difetti, sospensioni basiche e prezzo decisamente elevato, ma è una moto con la quale puoi davvero divertirti.
Oramai le moto hanno raggiunto pesi abnormi, accessori elettronici da ipermetrosessuali con paiettes e rimmel al posto di tuta e casco, prezzi folli e assistenza sempre meno efficiente e distribuita.
Ovvio, è un discorso che vale anche per alcuni modelli Ducati, ma almeno a Bologna te le sanno riparare (non è molto, ma è già qualcosa...).
La Monster (e lo dico senza assolutamente sbavarci dietro, anzi) è come dovrebbe essere fatta una moto.
Devo farle solo un piccolo appunto sulle troppe frocierie elettroniche installate (Cornering ABS/TCS e antiwheeling su una moto 4T da poco più di 110 cavalli hanno poco senso, se non nullo).
Io l’avrei fatta base, solo con le mappe e l’ABS, con magari qualche ulteriore chilo di peso in meno, ancor più semplice e soprattutto più economica.
E avremmo avuto una VERA nuova Monster 900.
Ora come ora lo è al 90% a causa delle inutilità di cui sopra.
