Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Ducati Monster 2021

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    No, l'abs ad esempio ti salva anche a 70 km/h se necessario.
    E a 70 km7h su molte strade sei in regola, o al di sotto dei limiti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma l’ABS l’ho sempre considerato indispensabile.
    Parlo dei controlli di secondo/terzo livello, quelli sviluppati per la pista e poi montati su moto stradali (dove nella stragrande maggioranza dei casi non verranno mai messi in funzione, su strada, a meno che uno scanni a bestia).

Sabba

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Sulla mia Street la prima volta che si è acceso il TC ero in rodaggio a circa 40/50 km orari, ho trovato una striscia di terra lasciata da un simpatico cinghiale in curva in discesa con banking negativo e la ruota dietro a perso aderenza.
    Ero solo in strada in quel momento, quindi non avrei corso grandi rischi a cascare ma sempre meglio evitare di sdraiarsi e di finire nel guardrail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Sei un moderatore e non sei neppure più un ragazzino alle prime armi...
    cerca di essere un po' responsabile in quello che dici...che magari qualcuno si fida.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Inutili come un culo senza buco nella guida su strada.
    Ma cazzo, salite su una Kawa Mach III, vi fate un po’ le ossa, e ritornate sulle moto moderne.
    Solo i bombardoni come le Aprilia, le Ducati e le KTM di grossa cilindrata potrebbero mettervi davvero in difficoltà.
    Suvvia, le moto moderne con tutti quei controlli attivi sono guidabili anche da neofiti.

Zio Sabba io ti voglio bene ma stai sbagliando... è vero che per decenni abbiamo guidato senza alcun aiuto elettronico, ma se è per quello i nostri nonni vivevano bene senza riscaldamento in casa, ma poi hanno scoperto che averlo è meglio ! Se parliamo di minchiate come il sistema keyless o l'assistente alla partenza in salita concordo, lasciamo 'ste cose al mondo auto, ma non puoi dire che ABS cornering e TC anche lui cornering siano inutili per la sicurezza !

Magari lo sono nel 99% delle volte che usi la moto, ma quella volta che capita la sfiga o che fai un errore (e prima o poi lo fanno tutti) sono la differenza tra un semplice spavento e un reale danno a moto e fisico ! Certo, in tanti abbiamo guidato senza per anni e siamo ancora vivi... ma averli è meglio, il progresso in tema di sicurezza è una gran cosa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Se dovete per forza utilizzare i controlli “extra” su strada, vuol dire che state andando a velocità folli.
    Quindi, anche in base al CdS, dovrete piantarla voi che lo fate.
    Se li utilizzate in pista, nessun problema.
    Ma in do vivi...su Marte?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Zio Sabba io ti voglio bene ma stai sbagliando... è vero che per decenni abbiamo guidato senza alcun aiuto elettronico, ma se è per quello i nostri nonni vivevano bene senza riscaldamento in casa, ma poi hanno scoperto che averlo è meglio ! Se parliamo di minchiate come il sistema keyless o l'assistente alla partenza in salita concordo, lasciamo 'ste cose al mondo auto, ma non puoi dire che ABS cornering e TC anche lui cornering siano inutili per la sicurezza !

Magari lo sono nel 99% delle volte che usi la moto, ma quella volta che capita la sfiga o che fai un errore (e prima o poi lo fanno tutti) sono la differenza tra un semplice spavento e un reale danno a moto e fisico ! Certo, in tanti abbiamo guidato senza per anni e siamo ancora vivi... ma averli è meglio, il progresso in tema di sicurezza è una gran cosa.

Lamps
    Concordo su tutto.
    Mi meraviglio che ci sia ancora bisogno di scrivere queste cose su un forum di motociclisti, anche considerando che l'età media, oggi, non è certo di 25 anni.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Su una moto base come la Monster potevano anche non montare tutta quella roba e mantenere un prezzo più basso e invitante, poi ognuno ha le proprie idee.
    Su una Panigale da 25000€ non avrei obiettato.

Ultima modifica di _sabba_; 04/12/2020 alle 13:43
    Sabba

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Io credo che sia stata lanciata per avvicinare più gente possibile che non abbia mai acquistato Ducati.
    Chi ama il marchio guarda altro e di Ducati splendide ce ne sono a iosa sia le ultime (fantastiche) che degli anni 80 e 90 (spettacolo).
    E chi ama altri marchi, un po' come noi, la guardiamo un po' strano
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Su una moto base come la Monster potevano anche non montare tutta quella roba e mantenere un prezzo più basso e invitante, poi ognuno ha le proprie idee
    Per quanto riguarda ad esempio il launch control o il wheelie control sono d'accordo, ma su ABS e TC proprio no, su una modo moderna e di qualità ci deve obbligatoriamente essere.

Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    E chi ama altri marchi, un po' come noi, la guardiamo un po' strano
    Io amo Ducati ma 'sto Monster lo guardo comunque strano

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima