No, l'abs ad esempio ti salva anche a 70 km/h se necessario.
E a 70 km7h su molte strade sei in regola, o al di sotto dei limiti.
No, l'abs ad esempio ti salva anche a 70 km/h se necessario.
E a 70 km7h su molte strade sei in regola, o al di sotto dei limiti.
Ma l’ABS l’ho sempre considerato indispensabile.
Parlo dei controlli di secondo/terzo livello, quelli sviluppati per la pista e poi montati su moto stradali (dove nella stragrande maggioranza dei casi non verranno mai messi in funzione, su strada, a meno che uno scanni a bestia).
![]()
Sabba
Sulla mia Street la prima volta che si è acceso il TC ero in rodaggio a circa 40/50 km orari, ho trovato una striscia di terra lasciata da un simpatico cinghiale in curva in discesa con banking negativo e la ruota dietro a perso aderenza.
Ero solo in strada in quel momento, quindi non avrei corso grandi rischi a cascare ma sempre meglio evitare di sdraiarsi e di finire nel guardrail
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei un moderatore e non sei neppure più un ragazzino alle prime armi...
cerca di essere un po' responsabile in quello che dici...che magari qualcuno si fida.
Zio Sabba io ti voglio bene ma stai sbagliando... è vero che per decenni abbiamo guidato senza alcun aiuto elettronico, ma se è per quello i nostri nonni vivevano bene senza riscaldamento in casa, ma poi hanno scoperto che averlo è meglio ! Se parliamo di minchiate come il sistema keyless o l'assistente alla partenza in salita concordo, lasciamo 'ste cose al mondo auto, ma non puoi dire che ABS cornering e TC anche lui cornering siano inutili per la sicurezza !
Magari lo sono nel 99% delle volte che usi la moto, ma quella volta che capita la sfiga o che fai un errore (e prima o poi lo fanno tutti) sono la differenza tra un semplice spavento e un reale danno a moto e fisico ! Certo, in tanti abbiamo guidato senza per anni e siamo ancora vivi... ma averli è meglio, il progresso in tema di sicurezza è una gran cosa.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Su una moto base come la Monster potevano anche non montare tutta quella roba e mantenere un prezzo più basso e invitante, poi ognuno ha le proprie idee.
Su una Panigale da 25000€ non avrei obiettato.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 04/12/2020 alle 13:43
Sabba
Io credo che sia stata lanciata per avvicinare più gente possibile che non abbia mai acquistato Ducati.
Chi ama il marchio guarda altro e di Ducati splendide ce ne sono a iosa sia le ultime (fantastiche) che degli anni 80 e 90 (spettacolo).
E chi ama altri marchi, un po' come noi, la guardiamo un po' strano![]()
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!
Per quanto riguarda ad esempio il launch control o il wheelie control sono d'accordo, ma su ABS e TC proprio no, su una modo moderna e di qualità ci deve obbligatoriamente essere.
Io amo Ducati ma 'sto Monster lo guardo comunque strano
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)