Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Mah, andrà sicuramente bene ma io dico solo che quando ho visto la foto laterale in una chat di amici senza descrizioni non ho capito di che moto si stesse parlando, cosa che con tutte le Ducati normalmente accade.

Capisco che si debba seguire la tecnologia, però Ducati stà abbandonando piano piano i suoi capisaldi (distribuzione Desmo, telaio a traliccio, motore biciclindrico ecc ecc) e alla lunga non so se sia una idea vincente, probabilmente sarà sempre più difficile distinguersi... Ma probabilmente sbaglio io.
no secondo me non sbagli

ma come detto sopra non interessa identificarsi nel marchio per scelte tecniche personalità o caretteristiche (buone o cattive che siano)

interessa il blasone dell'oggetto del momento, quanto costa e soprattutto chi tra gli influencer ne ha lodato pregi di una moto che gli anno dato in visione pagandolo perchè dicesse certe cose (vedi naska con le auto di bmw ad esempio).
assurdo ma è così

se notate le moto sono sempre più ognuna simile alle altre ma i prezzi di vendita sempre più alti , perchè il "prezzo" oggi come oggi non è l'elemento che la massa valuta in prima istanza, valuta l'appeal del prodotto, tanto a pagarlo non ci sono problemi, finanziamento a vita e via.
moltissime persone vivono ben al di sopra del limite che il proprio reddito gli consentirebbe, ma sono stati indottrinati dal sistema a pensare che i soldi anche se non ci sono non sono un grosso problema, ci sono le finanziarie che ti permettono di sentirti "MIGLIORE"

ho intorno a me tante persone così, ragazzi di 30/40 anni che acquistano macchine e moto, con magari 1300euro di stipendio, firmando cambiali a vita.