Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Ducati Monster 2021

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Zio Sabba io ti voglio bene ma stai sbagliando... è vero che per decenni abbiamo guidato senza alcun aiuto elettronico, ma se è per quello i nostri nonni vivevano bene senza riscaldamento in casa, ma poi hanno scoperto che averlo è meglio ! Se parliamo di minchiate come il sistema keyless o l'assistente alla partenza in salita concordo, lasciamo 'ste cose al mondo auto, ma non puoi dire che ABS cornering e TC anche lui cornering siano inutili per la sicurezza !

    Magari lo sono nel 99% delle volte che usi la moto, ma quella volta che capita la sfiga o che fai un errore (e prima o poi lo fanno tutti) sono la differenza tra un semplice spavento e un reale danno a moto e fisico ! Certo, in tanti abbiamo guidato senza per anni e siamo ancora vivi... ma averli è meglio, il progresso in tema di sicurezza è una gran cosa.

    Lamps
    Mi ricordo quando ascoltando i miei genitori alzavo gli occhi al cielo... sicuramente sono in quella fase, quella dei miei genitori...non ci posso far nulla...è un discorso personale, di mio piacere di guida, ma preferisco non avere nessun filtro...neanche l'abs...lo so, sbaglio...non discuto sull'utilità di alcune cose, anche se critico certe boiate...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda ad esempio il launch control o il wheelie control sono d'accordo, ma su ABS e TC proprio no, su una modo moderna e di qualità ci deve obbligatoriamente essere.



    Io amo Ducati ma 'sto Monster lo guardo comunque strano

    Lamps
    Guarda che forse non hai letto attentamente il mio primo messaggio, dove ho solo detto che potevano risparmiarsi il cornering (assieme all’antiwheeking e al launch control) su una moto che dovrebbe rappresentare l’entry level di Ducati.
    Mai ho discusso sull’utilità di ABS e TCS, specie se con settings differenziati a seconda delle mappe (riding mode).
    Non è una moto da corsa, è una naked media.

    Sabba

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Guarda che forse non hai letto attentamente il mio primo messaggio, dove ho solo detto che potevano risparmiarsi il cornering (assieme all’antiwheeking e al launch control) su una moto che dovrebbe rappresentare l’entry level di Ducati.
    Mai ho discusso sull’utilità di ABS e TCS, specie se con settings differenziati a seconda delle mappe (riding mode).
    Non è una moto da corsa, è una naked media.

    Credo che difficilmente questa moto sarà la base di partenza della gamma, finora non lo è stata.
    Togliere gli orpelli evitabili che tu elenchi (il Cornering lo escuderei), penso che avrebbe fatto scendere il prezzo in maniera ininfluente, rendendo di fatto la moto più povera dei contenuti che tanto piacciono ad una fetta significativa di potenziali acquirenti.

  5. #54
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,217
    Lascialo salvarsi in corner(ing)...come al solito😅

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Ma oramai con i prezzi abbiamo perso ogni logica, questi sono matti !!!

    Street triple passo e chiudo .
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    389
    Sinceramente togliere i vari aiuti di "secondo e terzo livello" non avrebbe sposato di un euro il prezzo, dato l'uso massiccio su tutta la gamma per Ducati ha un costo bassissimo metterli o meno

    Sono punti in più per giustificare quei 2000€ in più rispetto alle competitor

    Poi arriverà la versione s molto probabilmente, dove metteranno sospensioni regolabili (manualmente), grafica più "racing" ed eventualmente i termignoni come una volta, con altri 2/2.5k in più rispetto la base
    Come avevano fatto con la vecchia gamma (di cui sono tutt'ora innamorato, dato che mi son fatto le ossa su un Monsterino 620)

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,239
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Lascialo salvarsi in corner(ing)...come al solito
    Leggi bene quello che ho scritto, e poi dimostra che non l’ho fatto.
    Se sono contrario ad una elettronica troppo avanzata su una moto sostanzialmente basica, ho dei ferrati motivi e penso che quando si esagera ....si esagera.
    Mii, se i nuovi utenti non sanno più andare in moto perché mancano tutte quelle robe lì, meglio che si comprino una bella utilitaria, magari automatica.
    Per andar forte esistono altre moto, e quelle possono realmente necessitare di aiuti più importanti per gestire le prestazioni incredibili che possono dare.
    Una moto media da 110 cavalli Euro5 va come va, non è certo un missile terra aria.
    Anche la mia vecchia Tiger Sport la dissolve a livello motoristico.

    Sabba

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Possiamo tranquillamente dire che anche in questo caso forse era meglio trovare un nome nuovo e non tentare di reinventare una moto come il/la monster
    Sono d’accordo che evocare il fascino mistico, mitico e nostalgico del nome monster abbia il suo fascino per Ducati, ma se si fosse chiamata Ducati pincopanco avremmo tutti storto molto meno il naso, sarebbe sempre una moto con un design già visto, però non avremmo fatto paragoni con la storia di un nome, che nel mondo Ducati ed in quello delle moto ha avuto una presenza importante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    244
    ho lasciato un commento molto simile sul video di presentazione, moto interessante, ma non credo sia un monster

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,501
    Non capisco una cosa, non è che se avesse avuto il traliccio e la frizione a secco sarebbe stata più bella, viceversa non capisco quelli che vorrebbero sostanzialmente una s4rs col motore nuovo

    Al di là del marchio e del nome o piace o non piace, a volte possono non piacere nella forma ma avere ottimi contenuti o viceversa, poi magari si compra altro per altri motivi. Di scrambler per fare un esempio ne hanno vendute e ne vendono non proprio poche, eppure vogliamo commentare?

    Se una moto non ti piace vuol dire che non sei TU il suo target
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUCATI MONSTER S4R
    Di thundergreen67 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/05/2016, 13:07
  2. Ducati Monster 695
    Di F@bio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 16:46
  3. Ducati Monster 900 del '99
    Di ZioVic nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 08:30
  4. (Ce - Na) Ducati Monster
    Di pasrivet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 00:59
  5. ducati monster
    Di pasrivet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •