avete avuto tempo di testare le differenze riscontrate sul ''misto veloce''
tra guida in ROAD.. in SPORT etc
ed personalizzazione del TC
(io ho sempre girato in SPORT e non ho avuto modo di testare ne modificare TC)
ciao RS
avete avuto tempo di testare le differenze riscontrate sul ''misto veloce''
tra guida in ROAD.. in SPORT etc
ed personalizzazione del TC
(io ho sempre girato in SPORT e non ho avuto modo di testare ne modificare TC)
ciao RS
Io su r 2020 tra road e sport ho sentito solo una risposta del gas quando lo riprendi in mano più violenta su sport e nel misto lento in 2 e 3 marcia mi da fastidio questo on off troppo marcato difatti uso sempre road. Per il resto non ho trovato differenze
io sempre in sport solo una volta in road
quindi poca esperienze... .....
con il road in decelerata sento una sensazione di ' freno motore ' che mi rallenta all arrivo in curva che non sento a s s o l u t a m e n t e - zero su ;sport
ma come detto provato una sola volta,,,(giro)
Regà...le differenze sono legate ai gradi di apertura delle farfalle in relazione ai gradi di rotazione della manopola dx...in altre parole:
Le leggi di apertura del rbw.
Il controllo del freno motore é assente, su questa moto.
Quindi, x favore, cercate di non vedere cose che non esistono, su...
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Sulla Brutale c’è anche il controllo del freno motore, e si avverte la differenza perché in mappa sport la moto è più scorrevole in rilascio!
Se non c’è controllo del freno motore, in rilascio non può cambiare nulla.
Sabba
A mio modo di vedere la differenza è sempre la stessa, che sia nel parcheggio del supermercato o in pista, una risposta più pronta e conseguentemente un effetto on-off più accentuato, tutto qui.
Esattamente.
Sabba
Non proprio.
Non é la stessa cosa, eh...
L on off é la risposta brusca dal "tutto chiuso" a "un minimo aperto", la prontezza ha a che fare con la velocità di risposta da "un minimo aperto" a "più aperto".
Purtroppo l on off non si può eliminare totalmente, coi rbw, dato che un segnale elettrico non é modulabile... o c é o non c' é.
Però si può ridurre molto, con un accurato lavoro di rimappatura.
É una cosa che in pista non crea nessun problema, mentre ne crea, e molti, su un misto stretto di montagna, coi tornanti.
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Io non ho detto che sono la stessa cosa, ma che sono collegati, solitamente le mappature più aggressive hanno un maggiore effetto on-off, poi penso che sulla street sia comunque esiguo.
Per quanto riguarda i problemi che crea al pilota sono d'accordo con te che variano in base al contesto, ma di fatto la differenza di risposta del motore è sempre quella