Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Fili guarda che capisco benissimo , apprezzo e condivido anche la "nobilta" della questione posta da @Marce63 ..
Io mi riferivo..ti ricordi a cosa ti do scritto nell altra discussione ..matematica psicologica....?
È necessario creare l effetto indotto dal trascinamento dal mettere in risalto il " successo " di tale iniziativa?
Se lo fanno , come dicono, per combattere l evasione, un esercente, tra studi di settore, fatturazione elettronica, spesometro, ecc ecc e inculometri vari...cosa potrÃ* mai evadere ancora?
Questo è un regalo alle banche che così hanno la possibilitÃ* di lucrare su ogni passaggio...un pizzo permesso e legalizzato da questo "stato"
Altro che cashback....perché non eliminano tutte le commissioni sui pagamenti elettronici invece?
e questo è un altro discorso, secondo me

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Sul fatto che al popolo basta dagli la carotina che abboccano come i coglioni....boho i miei dubbi sul numero di quanti siano realmente.....
E vorrò proprio vedere ...se mi dici che le persone pagano non più con i contanti per comoditÃ*, ecc ecc pienamente d accordo...ma che debbano essere incentivate a farlo con metodiche "ludiche" ...bisogna proprio essere coglioni per farlo perché te lo hanno detto..
Anzi più che coglioni , dei burattini
il mio giudizio invece è diverso: guarda quanto il popolo si mette a discutere su questioni di principio, a mio giudizio farlocche, come quella della app immuni, e quanto non discute per nulla quando ci sono 2 lirette in gioco...

io pago da sempre con moneta elettronica, per praticità e per sicurezza...impagabile

sulla diminuzione delle commissioni, come ho già avuro modo di dire, concordo

il dubbio sulla veridicità del numero, è una sorta di marchio di fabbrica...volevo vedere che non ci fosse