Adios Pablito, RIP
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Adios Pablito, RIP
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Come scordare quell'estate dell'82!!
R.I.P. Pablito.![]()

Ricordo ancora la partita con il Brasile: una delle più belle, coinvolgenti, appassionate e sofferte che abbia visto.
R.I.P.![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

Non mi sento di descrivere Rossi come un uomo mite o un piccoletto mingherlino arrivato lì non si sa come.
Se ha fatto quello che ha fatto, era perchè aveva le capacità, ia forza, la determinazione e la giusta cattiveria per arrivarci, altrimenti non sarebbe cresciuto nelle giovanili della Juventus, non sarebbe esploso nel Vicenza e non sarebbe diventato uno dei pupilli di Bearzot, che arrviò a preferirlo (lasciando a casa il capocannoniere del campionato 81-82 fra lo sconcerto di tantissimi fra gionalisti e "commissari tecnici") a Roberto Pruzzo nella famosa avventura spagnola
Ebbero ragione entrambi: Enzo a convocarlo e Paolo a riscattare la sua immagine appannata da una squalifica abbastanza ignominiosa (per il periodo storico - oggi farebbe sorridere) vestendo, oltretutto al suo rientro, la maglia di una squadra amata da metà Italia e odiata dall'altra metà.
Ha regalato, assieme ai suoi compagni di avventura, la più bella partita della nazionale italiana che io abbia mai visto (Italia - Brasile) in tutta la mia vita e che reputo migliore anche della famosa Italia/Germani 4-3.
Mi considero fortunato di aver vissuto l'adolescenza e lo spartiacque dell'età dell'innocenza proprio in quel 1982 e negli anni '80 in generale, decennio nel quale (citando una frase scritta su facebook da un'altra persona) eravamo felici e non ce ne rendavamo conto ed avevamo degli esempi sportivi ed umani (in tutte le categorie, non solo nel calcio) che i ragazzi di oggi non potranno mai avere la fortuna di conoscere.
Ecco, Paolo Rossi era uno di questi uomini.
Ultima modifica di sagyttar; 11/12/2020 alle 19:14
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

PABLITO = IL NOSTRO MITO !!!!! R.I.P.
X me la più bella e grande Nazionale di tutti i tempi, il più bel mondiale vinto, i migliori calciatori italiani sia Tecnicamente che Umanamente
che EMOZIONE quell' '82 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://www.repubblica.it/cronaca/20...17962-P1-S1-T1
Non trovo neanche le parole per commentare...
Noi dobbiamo capire
Noi dobbiamo comprendere
Noi non dobbiamo giudicare
Noi dobbiamo reinserire nella società
Noi abbiamo le nostre responsabilità
Senz'altro chi ruba a chi ha avuto troppo è perchè ha avuto troppo poco
I ladri sono stati il braccio ma noi con i nostri comportamenti siamo stati la causa
In definitiva è colpa nostra
Questi sono i motti di un buon cristiano!
cynism is the new fascism...
io riporto solo la vox populi...d'altra parte smentitemi ma non è prevista nessuna aggravante se si svaligia la casa durante il funerale del proprietario
l'Italia purtroppo ha la sventura 1) di avere il Vaticano in casa che sponsorizza il pentimento come viatico per l'ingresso in Paradiso e quando uno si è pentito che senso ha punirlo? e 2) aver avuto il fascismo per cui qualunque richiesta di durezza/certezza della pena, equiparata magari alle maggiori democrazie che hanno combattuto il nazi-fascismo, viene giudicata come deriva autoritaria
provocavo, appunto, perchè non mi bastano il nostro sdegno o gli sfoghi di bocca che augurano tutto il peggio ai ladri
cynism is the new fascism...