Originariamente Scritto da
pier74
Sono 16 anni che guido auto a noleggio (pagato dall'azienda per cui lavoro), prese da varie società.
Ci sono pro e contro, bisogna leggere bene tutto...
Ad esempio se sfori il kilometraggio quanto ti costano i km extra..
Che gomme ti montano ai cambi (ad esempio all'ultimo cambio di estive mi hanno montato le Fulda...invernali Sava...)
L'auto sostitutiva alcune la danno solo se la macchina resta ferma più di un giorno (quindi al tagliando dei a piedi)
Alcune che hanno la rata bassa vogliono un anticipo..
Alla fine il noleggio è calcolato sul valore residuo cheotterrannp dalla vendita e nessuno regala niente..
Chiaramente Arval compra migliaia di auto ed ha un prezzo d'acquisto ed un costo dei tagliandi diverso.
Il punto è quanti km fai,quanto tieni l'auto e se vivi in zone dove ci sono frequenti blocchi del traffico per auto inquinanti..
Se fai meno di 20k km/anno in fondo potresti tenere l'auto dieci anni ed il noleggio non conviene...se come me ne fai circa 60k la macchina la devi cambiare ogni tre anni, fai anche due tagliandi /anno consumi più gomme ed a Roma i blocchi per inquinamento sono frequenti...
È vero che con il noleggio non ti resta nulla, ma se te la rubano non è un tuo problema,se hai un incidente non è un tuo problema..io ad esempio ho una franchigia di 40€per lato se la colpa è mia.... Quando una volta ho dato un colpetto di clacson ad uno stronzi con Tmax che pensavo non mi avesse visto mentre svicolava come un folle, visto che ha iniziato ad inveire con fare minaccioso,invece di ringraziarmi, ho abbassato il finestrino e tranquillamente gli ho detto"ti ho semplicemente avvisato,ti informo che l'auto è aziendale e se ti schiaccio non mi scatta nemmeno l'assicurazione,tu continua a fare lo scemo, ci vediamo al prossimo semaforo...forse"...