parlano i numeri, le chiacchere stanno a zero !
non a caso la gs è la moto più venduta
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
L'altro giorno ho avuto modo di guardarla bene e da vicino e devo ammettere che per un amante del moto turismo è sicuramente una moto ben fatta, richiama un po' linee di altre moto (a mio parere Supertenerè) ma l'ho vista molto protettiva a livello aerodinamico, seduta bassa (si può arrivare a 810 mm) ... poi chiaro abituati a vedere la V2 con quel look sportivo... e in effetti era una moto sportiva e non turistica.... può non piacere subito nell'immediato... ma vedrete che a lungo andare la apprezzeranno tutti.
Non ci resta altro che aspettare che qualche globetrotter la usi per farci 100 K km in 6 mesi per poi dirci come va.
sarà sicuramente un mezzo incredibile, io per ora non l'ho provata, ho amici che l'hanno fatto e ne sono rimasti piacevolmente impressionati, parlo di motociclisti che cercano il confort per lunghi chilometraggi, ha sicuramente perso un pò di sportività ma sono scesi inebetiti con la vosglia di firmare immediatamente. questa cosa l'ho letta anche su altri forum, in primis QdE dove sicuramente porterà via una parte dei bacino utenti del GS
a me interessa l'affidabilità, motivo per il quale oggi non la acquisterei mai di pancia, attenderei 18 mesi e magari nella primavera inoltrata 2022 chissà !
Io sfaterei questa porcata della non affidabilità Ducati, come già detto mi accingo ad avere la quinta Ducati in garage in 20 anni circa. Il meccanico mi ha sempre visto solo per i tagliandi. Mai avuto un problema. Non nascondiamo la testa sotto la sabbia come quelli col BMW che se chiamano il carro attrezzi fanno coprire la moto/macchina col telo perchè non si veda in giro che anche le crucche si rompono.
A tal proposito se vogliamo anche Guzzi è sempre stata accusata di non essere affidabile, beh ti dirò il mio babbo con la Guzzi si spara minimo 70/80 mila km all'anno... con le Guzzi (la cambia ogni anno) ha percorso più di 2 milioni di km... e non è mai rimasto a piedi.
ma perchè cazzo mi metti in bocca parole che non ho scritto, il riferimento all'affidabilità nulla a che vedere con Ducati, bensì al fatto che si tratta di un progetto nuovo infarcito di elettronica, capita sempre che vi siano problemi di gioventù, che si chiami BMW DUCATI KTM TRIUMPH etccc, forse solo i giapponesi sono più accorti nel non far fare da tester ai propri clienti
io la moto non la uso per farmi il girello al sabato pomeriggio da 100km, ci passo delle ore in sella e vorrei ridurre al minimo le probabilità di guasto, poi se sei sfigato resti a piedi anche con una Ferrari.
Io con il mio GS sono rimasto a piedi e mi è costato 1700euro ripararla, fortunatamente vicino a casa