Originariamente Scritto da
massi69
Che i politici li voti il popolo, fino a un certo punto....perché tu vai lì, fai la crocetta....e voti una lista....
Forse l unico esercizio in cui hai un diritto- diretto

possono essere le comunali...
Cmq, e parlo a titolo personale, io nn sono il tipo che si lamenta e nn fa nn.... ho sempre manifestato, civilmente, soprattutto negli ultimi periodi, i disagi della mia categoria quando ci è stata data possibilitÃ* di farlo....
Qualcosa si riesce sempre ad ottenere....
Ora c è maretta con il comune di torino perché non ci vuole riconoscere lo sgravio totale sulla tari ( tassa rifiuti) per il periodo in cui ci hanno costretto a tener chiusi , ma ci vuole applicare solo uno sgravio del 25 % sul saldo , che quest anno è 15%, in quanto hanno portato l l'acconto all 85%.. perciò all atto pratico ti sgravano manco del 10% sulla tariffa 2020.....vedremo cosa otterremo...
Certo , quando poi però, ti obbligano, a far qualcosa o a non fare qualcosa legiferando in materia , e in materia specificanegli ultimi tempi.......cosa rimane al cittadino da fare? Il fuorilegge? Spacchi tt? Si va ad incendiare e a tirare le pietre...?
Il problema è che in italia siamo poco uniti cm popolo, siamo tanti individui che vivono assieme, troppo individualisti e sovente menefreghisti...