Ho avuto per 11 anni la Rocket precedente e dallo scorso maggio ho preso il modello 2020 GT.... e sinceramente leggendo commenti negativi sul modello 2020 sorrido per evitare discussioni inutili.
Siamo in un altro pianeta....come guidabilità e sicurezza soprattutto. Faccio un esempio: che gioia all'uscita dei tornanti quando lo smanettone di turno che si era avvicinato poco prima in staccata diventa un piccolo puntino dagli specchietti![]()
![]()
(sempre ovviamente in sicurezza eh)
Poi ovvio se uno cerca la comodità, con qualche K in più si entra nel mondo Goldwing che è tutta un'altra cosa.
Nell'invecchiare la Rocket è l'unica moto che mi fa sentire ancora giovane. Purtroppo per questioni fisiche sono scomodo sulle altre che adoro parimenti (Street, Speed, Streetfighter, MT01, Tuono, Bmw R e VTR 1000)
E' una questione soggettiva. Dipende anche dalle esperienze di guida precedenti e non credo che possa essere una moto adatta a chi prima magari guidava un T-Max. Io personalmente, avendo guidato sempre Goldwing dal 1995, ho subito sentito quei 100 kg in meno e per me è stato come passare ad un motard. Diversamente credo possa essere da chi proviene dalle prestazioni supersportive in fatto di maneggevolezza. Credo che chi ha avuto esperienze di mototurismo con qualsiasi moto ed abbia un minimo di cognizione senza cercare subito il limite, possa essere una moto giusta, compatibilmente alle proprie possibilità finanziarie.
Buon Anno a tutti.