Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 107

Discussione: Multistrada V4S (comparazioni e divagazioni)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se uno ha manico guida anche il catafalco tedesco e sta davanti ai ragazzotti intutati della domenica con moto sportive da millemila cavalli!
    Detto questo, giusto per parlare concretamente e non a vanvera, una moto che pesa meno di 200 chili è sempre più guidabile di una moto simile che ne pesa 250 (e oltre).
    Poi ci sono le moto tuttofare e quelle più specifiche...
    Considero un pilota “standard” (cioè con esperienza ma senza mai fare il pazzo, come il qui presente vecchietto che sottoscrive).
    Bologna-Futa fatta con la mia Tiger Sport (ultimamente alleggerita di ulteriori 3 chili), moto tuttofare con un certo piglio sportivo (gomme buone, freni eccellenti, motore che spinge sempre) e stessa strada percorsa con la moto di mio figlio (Brutale 800, un po’ alleggerita e tonificata con filtro, decat e mappatura centralina, freni da urlo, leggerissima e con un telaio dalla solidità commovente).
    Beh, non ci crederai ma, a parità di vecchietto, la seconda moto arriva molto prima alla meta, oltretutto con meno impegno e un tot di moscerini in più sul sorriso ebete!
    Incredibile ma vero.
    Viaggio Bologna-Auronzo....
    Nei tratti autostradali la Tigre si comporta come una lussuosa berlina tedesca. Protettiva, capiente (se dotata delle borse), rilassante (cruise control), mentre la Brutalina mostra tutti i suoi limiti (sospensioni dure, eventuali bagagli applicati alla meno peggio, ma fortunatamente pochissime vibrazioni trasmesse e una insperata protezione all’aria su torace e casco grazie a una miracolosa unghia posta sopra al faro).

Poi dopo Belluno arriva il Cadore, e il pilota della bestiolina inizia a ridere e di dimentica in fretta del viaggio allucinante in pallostrada, con il risultato che ha più moscerini sui denti lui di quelli del pilota (lo stesso) che ha guidato la berlina tuttofare a due ruote.

Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2021 alle 10:08
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io l'ho provata...e in effetti non ho dormito....pero' pensando a quando uscirà la nuova Tiger

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io l'ho provata...e in effetti non ho dormito....pero' pensando a quando uscirà la nuova Tiger

Carpe diem

eh si ovvio...disse la volpe dell uva..

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Ma che c'entrano la volpe e l'uva? Perché non accetti che a qualcuno i prodotti Ducati possano non piacere, anche e soprattutto dopo averli provati?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    eh si ovvio...disse la volpe dell uva..
    Sei uno spasso ;-)

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se uno ha manico guida anche il catafalco tedesco e sta davanti ai ragazzotti intutati della domenica con moto sportive da millemila cavalli!
    Detto questo, giusto per parlare concretamente e non a vanvera, una moto che pesa meno di 200 chili è sempre più guidabile di una moto simile che ne pesa 250 (e oltre).
    Poi ci sono le moto tuttofare e quelle più specifiche...
    Considero un pilota “standard” (cioè con esperienza ma senza mai fare il pazzo, come il qui presente vecchietto che sottoscrive).
    Bologna-Futa fatta con la mia Tiger Sport (ultimamente alleggerita di ulteriori 3 chili), moto tuttofare con un certo piglio sportivo (gomme buone, freni eccellenti, motore che spinge sempre) e stessa strada percorsa con la moto di mio figlio (Brutale 800, un po’ alleggerita e tonificata con filtro, decat e mappatura centralina, freni da urlo, leggerissima e con un telaio dalla solidità commovente).
    Beh, non ci crederai ma, a parità di vecchietto, la seconda moto arriva molto prima alla meta, oltretutto con meno impegno e un tot di moscerini in più sul sorriso ebete!
    Incredibile ma vero.
    Viaggio Bologna-Auronzo....
    Nei tratti autostradali la Tigre si comporta come una lussuosa berlina tedesca. Protettiva, capiente (se dotata delle borse), rilassante (cruise control), mentre la Brutalina mostra tutti i suoi limiti (sospensioni dure, eventuali bagagli applicati alla meno peggio, ma fortunatamente pochissime vibrazioni trasmesse e una insperata protezione all’aria su torace e casco grazie a una miracolosa unghia posta sopra al faro).

Poi dopo Belluno arriva il Cadore, e il pilota della bestiolina inizia a ridere e di dimentica in fretta del viaggio allucinante in pallostrada, con il risultato che ha più moscerini sui denti lui di quelli del pilota (lo stesso) che ha guidato la berlina tuttofare a due ruote.

mettiamola cosi ...
    credo che con la berlina tedesca ti divertirai un pochino meno sul misto , ma nulla in confronto alla sofferenza della nuda sul lungo chilometraggio .
    Detto questo per fortuna ognuno si compra quello che gli pare .

Moto
    Come ho scritto più sopra, ognuno prende la moto anche in base alle proprie esigenze, ma non esiste una moto che le copra tutte...

Sabba

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come ho scritto più sopra, ognuno prende la moto anche in base alle proprie esigenze, ma non esiste una moto che le copra tutte...

Be'...qualcuna ci va piu' vicino di altre e visto che non tutti possono avere piu' moto direi che è un bene che esistano anche queste

Moto
    Certo, e io sono tra quelli che ho preso una moto multiuso pur avendone a disposizione altre.
    Però se fossero più leggere non sarebbe male....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    credo che con la berlina tedesca ti divertirai un pochino meno sul misto , ma nulla in confronto alla sofferenza della nuda sul lungo chilometraggio
    Dipende anche da quanto misto fai rispetto alle lunghe percorrenze pallose... ai tempi della Street 675 ovviamente in autostrada oltre i 130 soffrivo, ma dato che la mia giornata tipo in moto prevede da mattina a sera 1 massimo 2 ore di pallostrada e tutto il resto di misto ero ben felice di soffrire per breve tempo e di godere per lungo tempo ! Nel mio caso non avrebbe senso limitare il divertimento nella maggior parte del tempo per aumentare la comodità un un breve lasso di tempo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima