Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Multistrada V4S (comparazioni e divagazioni)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,363
    Se uno ha manico guida anche il catafalco tedesco e sta davanti ai ragazzotti intutati della domenica con moto sportive da millemila cavalli!
    Detto questo, giusto per parlare concretamente e non a vanvera, una moto che pesa meno di 200 chili è sempre più guidabile di una moto simile che ne pesa 250 (e oltre).
    Poi ci sono le moto tuttofare e quelle più specifiche...
    Considero un pilota “standard” (cioè con esperienza ma senza mai fare il pazzo, come il qui presente vecchietto che sottoscrive).
    Bologna-Futa fatta con la mia Tiger Sport (ultimamente alleggerita di ulteriori 3 chili), moto tuttofare con un certo piglio sportivo (gomme buone, freni eccellenti, motore che spinge sempre) e stessa strada percorsa con la moto di mio figlio (Brutale 800, un po’ alleggerita e tonificata con filtro, decat e mappatura centralina, freni da urlo, leggerissima e con un telaio dalla solidità commovente).
    Beh, non ci crederai ma, a parità di vecchietto, la seconda moto arriva molto prima alla meta, oltretutto con meno impegno e un tot di moscerini in più sul sorriso ebete!
    Incredibile ma vero.
    Viaggio Bologna-Auronzo....
    Nei tratti autostradali la Tigre si comporta come una lussuosa berlina tedesca. Protettiva, capiente (se dotata delle borse), rilassante (cruise control), mentre la Brutalina mostra tutti i suoi limiti (sospensioni dure, eventuali bagagli applicati alla meno peggio, ma fortunatamente pochissime vibrazioni trasmesse e una insperata protezione all’aria su torace e casco grazie a una miracolosa unghia posta sopra al faro).

    Poi dopo Belluno arriva il Cadore, e il pilota della bestiolina inizia a ridere e di dimentica in fretta del viaggio allucinante in pallostrada, con il risultato che ha più moscerini sui denti lui di quelli del pilota (lo stesso) che ha guidato la berlina tuttofare a due ruote.

    Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2021 alle 10:08
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Multistrada
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 17:54
  2. PROVATO IL MULTISTRADA
    Di boanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 03/08/2011, 11:25
  3. Multistrada Ducati
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:57
  4. Multistrada 620
    Di dumbix01 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 12:36
  5. Divagazioni
    Di cama nel forum 4 risate
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •