
Originariamente Scritto da
kaprone
Facendo il paragone con la mia Tiger Sport, la protezione frontale della MTS è davvero poca cosa, soprattutto per le spalle. Come detto, alzando il cupolino i fruscii sul casco spariscono, ma le spalle rimangono sempre molto esposte. So che la sella è regolabile, non so in che posizione fosse quella della moto in prova; è probabile che modificandone l'altezza la situazione migliori un po', ma la mia moto risulta sicuramente più protettiva.
Per contro, le vibrazioni al manubrio sono sicuramente maggiori sulla Tiger e praticamente assenti sulla Ducati.
Le vibrazioni che ho percepito sulla sella e sulle pedane si sono fatte fastidiose, come detto, in mappa sport e tirando un po' il collo alla moto. Nelle altre mappe o guidando in maniera più morbida sono presenti, ma non fastidiose.
Ah, indossavo scarpe tecniche, con suola molto rigida. Forse uno stivale touring, magari più adatto alla moto, potrebbe aiutare a smorzare quelle che arrivano alle pedane.