Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Stavo pensando

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS

Stavo pensando

Ciao a tutti.
    Sono in possesso della bellissima T120 ma per i problemi di salute di mia moglie(ha un constante dolore alla spalla destra da anni ma adesso è peggiorato), sto pensando seriamente di passare alla Tiger 800,almeno gli metto il bauletto con il schienalino morbido così almeno possiamo andare in giro. Cosa mi consigliate? Ogni anno facciamo intorno 10,11 mila km, montagna, passi ma anche autostrade e città, tutto tranne fuoristrada. Mi hanno sconsigliato la 800 perché secondo alcuni, non "tira" abbastanza in 2 in salita.
    Consigli da darmi? Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Tiger 800 ha un motore sufficiente per fare tutto.

Sabba

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Mi piange il cuore vendere la T120 ma non riesce più tanto a tenersi con la mano destra..

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Tommy , il fatto di tenersi più o meno maniera "decisa" , penso derivi dal tipo di guida che hai.....e dal carattere che ha lei .... se la moto comunque le trasmette un senso di insicurezza " a prescindere" , anche con il bauletto montato , come aumenterai il ritmo, automaticamente tenderà ad "aggrapparsi " , e per la sua spalla non cambierà nulla....
    Per quanto riguarda il motore dell 800, se dovessi cambiare vai tranquillo, anche in due in salita nn problema per quanto riguarda sorpassi e tt il resto.....cammina più della t120....ma tanto dovrai andare piano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt
    La Tiger 800 ha un gran motore e dona emozioni in salita e discesa.
    L'unico neo è che è un po' rumorosa in autostrada.
    Per il resto è divertente e maneggevole.

Io ho fatto 5500 km in due mesi dopo il lock down .... non riuscivo a scendere fino a quando ho avuto un brutto incidente che mi ha fermato...

E ora non so cosa prendere

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Tommy , il fatto di tenersi più o meno maniera "decisa" , penso derivi dal tipo di guida che hai.....e dal carattere che ha lei .... se la moto comunque le trasmette un senso di insicurezza " a prescindere" , anche con il bauletto montato , come aumenterai il ritmo, automaticamente tenderà ad "aggrapparsi " , e per la sua spalla non cambierà nulla....
    Per quanto riguarda il motore dell 800, se dovessi cambiare vai tranquillo, anche in due in salita nn problema per quanto riguarda sorpassi e tt il resto.....cammina più della t120....ma tanto dovrai andare piano
    Con lei ho la guida molto tranquilla proprio perché ha guesto problema. In parte lo abbiamo risolto montando lo schienalino ma e basso. Alto sarebbe un sacrilegio x la T120, anche quello basso lo è ma almeno possiamo andare in giro.

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Con lei ho la guida molto tranquilla proprio perché ha guesto problema. In parte lo abbiamo risolto montando lo schienalino ma e basso. Alto sarebbe un sacrilegio x la T120, anche quello basso lo è ma almeno possiamo andare in giro.

Lo avuta per 8 mesi poi lo cambiata per il 1200 ,giro sempre in due e ti poso garantire che ha una moto più che sufficiente, per il rumore in autostrada mai fato caso.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono in possesso della bellissima T120 ma per i problemi di salute di mia moglie(ha un constante dolore alla spalla destra da anni ma adesso è peggiorato), sto pensando seriamente di passare alla Tiger 800,almeno gli metto il bauletto con il schienalino morbido così almeno possiamo andare in giro. Cosa mi consigliate? Ogni anno facciamo intorno 10,11 mila km, montagna, passi ma anche autostrade e città, tutto tranne fuoristrada. Mi hanno sconsigliato la 800 perché secondo alcuni, non "tira" abbastanza in 2 in salita.
    Consigli da darmi? Grazie

Ciao, a prescindere della moto che userai in futuro , hai provato a fare indossare a tua moglie un tutore per la spalla? ce ne sono elastici, neoprene, rigidi ecc ecc. si usano anche per fare motocross quando hai appunto problemi alla spalla.
    Adesso mi prenderanno per pazzo ma ho avuto una frattura alla vertebra dorsale 4 e col tutore ortopedico...lo so è una pazzia e la pagherò in vecchiaia...andavo tranquillamente sull'sh300 che come sospensioni si sa che è come la vecchia graziella (nota bicicletta deli anni 80).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da renic72 Visualizza Messaggio
    Ciao, a prescindere della moto che userai in futuro , hai provato a fare indossare a tua moglie un tutore per la spalla? ce ne sono elastici, neoprene, rigidi ecc ecc. si usano anche per fare motocross quando hai appunto problemi alla spalla.
    Adesso mi prenderanno per pazzo ma ho avuto una frattura alla vertebra dorsale 4 e col tutore ortopedico...lo so è una pazzia e la pagherò in vecchiaia...andavo tranquillamente sull'sh300 che come sospensioni si sa che è come la vecchia graziella (nota bicicletta deli anni 80).
    Grazie per il consiglio, sta già portando il tutore..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Me lo immaginavo.
    È inutile, se le viene male alla spalla l’attuale moto non è fatta per voi.

Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima