chi più spende meno spende
questa è la legge, lo sto imparando sulla mia pelle
il resto è noia
![]()

sarò del tutto scemo io, ma preferisco quando devo fare una scelta/acquisto importante avere quante + info possibile, magari da gente che ne sa qualcosa.
Questa gente è scienza infusa?no
Qualsiasi informazione ricevo è vangelo?macché
però di certo mi riesco a muovere con maggiore consapevolezza e senza andare irrazionalmente a prendere una decisione.
Al netto di questo mio punto di vista, comunque, il tuo intervento è totalmente fuoriluogo per termini e toni.

LaBetty io non so chi tu sia ma se un nuovo utente chiede consiglio su quale Speed acquistare, evidentemente lo fa perché non riesce a reperire tutte le informazioni di cui necessita e quindi si rivolge al Forum Triumph e quindi i possessori di tale modello gli forniscono qualche indicazione in più che male non fa.
Una pippa ogni tanto me la faccio...
Ultima modifica di Luke76; 14/01/2021 alle 05:55

Le info importanti sono quelle sugli aggiornamenti dal 2008 che hanno migliorato l'affidabilità, ho una 2012 presa usata nel 2017 con 10.000km ed ora ne ha circa74000 e non ho avuto problemi tranne le candele imbrattate da un pieno di benzina di sporca...
A parte che,sacrilegio,i fari tondi mi piacciono meno di quelli a mandorla, conoscendo ,e poi leggendo, quanti hanno avuto problemi con statori e regolatori e sono rimasti a piedi ho evitato di rischiare .
Da una foto si capisce solo se la moto ha parti After market o ruggine..non è detto che una moto che appaia "vissuta" non sia perfetta meccanicamente..la mia ad esempio aveva,ha,dei segni di caduta a bassa velocità ma si è dimostrata perfetta meccanicamente,con affidabilità da giapponese..
Definito un budget, guardane il più possibile e più che la moto scegli il proprietario...molti pensano di tenere bene la propria moto ma, per inesperienza o mancanza di soldi, la riducono uno schifo, altri fanno modifiche a membro di segugio..magari spendono per specchietti,frecce,leve , adesivo della bandiera inglese sui fari,cdini monoposto e non hanno mai revisionato le sospensioni o sistemato la moto prima dello stop invernale.....
Un proprietario,competente, appassionato, con più di una moto, che preferisca cambiare l'olio ogni 6000 km, che magari pensi prima a montare un mono ohlins che uno scarico e che abbia la moto originale e non abbia smanettato su sensori e mappe vale molto di più che una moto con 20.000 km in meno...
I soldi che potresti spendere su una moto tenuta male possono essere veramente tanti....
È inverno, non si gira anche per il covid, hai tutto il tempo per scegliere con calma
Ultima modifica di pier74; 13/01/2021 alle 09:15

Allora, ammettendo che abbiamo scritto solo cazzate e non siamo stati per niente d'aiuto..
Oltre la critica nei nostri confronti, prova a dare tu una contributo nella scelta della moto,
ma che vada un po' oltre lo "Stai attento a non farti fregare" ,
perchè questo consiglio l'avrebbe trovato di sicuro anche fuori dal forum (dei pippaioli..)![]()

Si, quelli della 2008 sono più a goccia, quelli prima sono rotondi come quelli in foto
Screenshot_20210114-201048.jpg
Non so se riesci a capirlo da questa foto come dovrebbero essere
Ultima modifica di F@bio; 14/01/2021 alle 19:12 Motivo: Unione Post Automatica