Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale tra le due speed triple?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • la Bianca, più nuova

6 85.71%
  • la nera, più vecchia

1 14.29%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: Indecisione acquisto Speed triple usata

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Grande errore chiedere un consiglio a questi; hanno dato la stura a tutto il loro arsenale di autoerotismo meccanico... e chissà, poi, se davvero capiscono qualcosa di moto. Te ne piace una? Stai attento a non farti fregare, comprala e corrici: quando sarà la "tua" moto vedrai che ti sembrerà, comunque, la migliore del mondo, e non dare ascolto a 'sti pippaioli, che invece di aiutarti ti mandano nel pallone!
    Effettivamente, alla prox gli si risponde "cazzo tuoi, la compri e se poi ti ritrovi una moto assemblata con scarti sei stato un coglione, non ti resta che dire che la moto è uno spettacolo anche se è un catorcio"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Effettivamente, alla prox gli si risponde "cazzo tuoi, la compri e se poi ti ritrovi una moto assemblata con scarti sei stato un coglione, non ti resta che dire che la moto è uno spettacolo anche se è un catorcio"
    Perché, obiettivamente, pensate davvero di essergli stati di aiuto? Ma avete letto cosa avete scritto? Ma per favore...
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    chi più spende meno spende
    questa è la legge, lo sto imparando sulla mia pelle
    il resto è noia

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Perché, obiettivamente, pensate davvero di essergli stati di aiuto? Ma avete letto cosa avete scritto? Ma per favore...
    sarò del tutto scemo io, ma preferisco quando devo fare una scelta/acquisto importante avere quante + info possibile, magari da gente che ne sa qualcosa.
    Questa gente è scienza infusa?no
    Qualsiasi informazione ricevo è vangelo?macché

però di certo mi riesco a muovere con maggiore consapevolezza e senza andare irrazionalmente a prendere una decisione.
    Al netto di questo mio punto di vista, comunque, il tuo intervento è totalmente fuoriluogo per termini e toni.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Indecisione acquisto Speed triple usata

LaBetty io non so chi tu sia ma se un nuovo utente chiede consiglio su quale Speed acquistare, evidentemente lo fa perché non riesce a reperire tutte le informazioni di cui necessita e quindi si rivolge al Forum Triumph e quindi i possessori di tale modello gli forniscono qualche indicazione in più che male non fa.
    Una pippa ogni tanto me la faccio...
    Ultima modifica di Luke76; 14/01/2021 alle 05:55

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Le info importanti sono quelle sugli aggiornamenti dal 2008 che hanno migliorato l'affidabilità, ho una 2012 presa usata nel 2017 con 10.000km ed ora ne ha circa74000 e non ho avuto problemi tranne le candele imbrattate da un pieno di benzina di sporca...
    A parte che,sacrilegio,i fari tondi mi piacciono meno di quelli a mandorla, conoscendo ,e poi leggendo, quanti hanno avuto problemi con statori e regolatori e sono rimasti a piedi ho evitato di rischiare .
    Da una foto si capisce solo se la moto ha parti After market o ruggine..non è detto che una moto che appaia "vissuta" non sia perfetta meccanicamente..la mia ad esempio aveva,ha,dei segni di caduta a bassa velocità ma si è dimostrata perfetta meccanicamente,con affidabilità da giapponese..

Definito un budget, guardane il più possibile e più che la moto scegli il proprietario...molti pensano di tenere bene la propria moto ma, per inesperienza o mancanza di soldi, la riducono uno schifo, altri fanno modifiche a membro di segugio..magari spendono per specchietti,frecce,leve , adesivo della bandiera inglese sui fari,cdini monoposto e non hanno mai revisionato le sospensioni o sistemato la moto prima dello stop invernale.....
    Un proprietario,competente, appassionato, con più di una moto, che preferisca cambiare l'olio ogni 6000 km, che magari pensi prima a montare un mono ohlins che uno scarico e che abbia la moto originale e non abbia smanettato su sensori e mappe vale molto di più che una moto con 20.000 km in meno...
    I soldi che potresti spendere su una moto tenuta male possono essere veramente tanti....
    È inverno, non si gira anche per il covid, hai tutto il tempo per scegliere con calma
    Ultima modifica di pier74; 13/01/2021 alle 09:15

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Allora, ammettendo che abbiamo scritto solo cazzate e non siamo stati per niente d'aiuto..
    Oltre la critica nei nostri confronti, prova a dare tu una contributo nella scelta della moto,
    ma che vada un po' oltre lo "Stai attento a non farti fregare" ,
    perchè questo consiglio l'avrebbe trovato di sicuro anche fuori dal forum (dei pippaioli..)

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Rileggi quello che ho scritto io e la prox volta quota i messaggi che non ti garbano..

Tu come l'autore del post vi eravate accorti che i fari non sono originali per quel modello? Giusto per capire se sono stato utile eh..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Rileggi quello che ho scritto io e la prox volta quota i messaggi che non ti garbano..

Tu come l'autore del post vi eravate accorti che i fari non sono originali per quel modello? Giusto per capire se sono stato utile eh..
    Grazie ancora a tutti, ho notato che erano neri, rispetto ai classici cromati, il proprietario mi ha detto di averli verniciati per suo gusto, tu dici che differiscono dagli originali per la forma? Se è così non me ne ero assolutamente accorto

Moto
    Si, quelli della 2008 sono più a goccia, quelli prima sono rotondi come quelli in foto

Screenshot_20210114-201048.jpg
    Non so se riesci a capirlo da questa foto come dovrebbero essere
    Ultima modifica di F@bio; 14/01/2021 alle 19:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima