Originariamente Scritto da
flag
ma quindi è giusto regolamentare o no? e la regolamentazione è una limitazione della libertÃ*, secondo te?
Secondo me è giusto regolamentare, e non la vedo come una limitazione della libertÃ* personale, visto la deriva assunta da troppe cose .... a patto però che questo venga fatto in maniera assolutamente e ovviamente neutra , e non da privati che cmq saranno sempre di parte....
lui parla di adesso, ma se secondo te ci sono segnali per i quali qui e adesso stiamo andando verso un regime di stampo totalitario ...io la penso diversamente
Anche io la penso diversamente, però non mi piace la piaga che stanno prendendo le cose....
altro giochetto dialettico un po' banale: la generalizzazione...prima generalizzo un concetto tuo, e poi lo critico...facile
Non era quello il mio intento...
aggiungo che, purtroppo, e come più volte spiegato dai meritori e mai troppo apprezzati interventi di @
Fermissimo, la medicina procede per accomodamenti successivi e soprattutto si basa su analisi statistiche. La certezza assoluta non esiste, ma esiste la certezza che nella maggior parte dei casi sia così...e non è che il caso in cui si segue la scienza e va male la possa invalidare, come non la può invalidare il caso in cui si fa tutto il contrario e va bene...a me pare abbastanza semplice.
Chi finora non ha fatto quello che veniva ossessivamente ripetuto ha sbagliato, e se gli è andata bene ha avuto culo...così come ha avuto sfiga chi ha fatto quello che veniva ossessivamente eccetera eccetera e gli è andata male. (ora non so bene a cosa ti riferisca, ma vale in generale) .
Non si sono contagiati solo i disinformati, tutt'altro, ma con questo cosa vorresti dimostrare ?
dovresti dimostrarmi che due gruppi di persone, con gli stessi fattori di rischio ed esposti alla stessa maniera hanno avuto lo stesso risultato.
Gli interventi di @fermissimo da me sono sempre apprezzati perché ho modo leggendoli di approfondire alcuni argomenti....
E non ho mai contestato il metodo scientifico, ci mancherebbe , ciuccio come sono, ma ho espresso sempre dubbi e contrarietÃ* sull uso di questo a fini politici o interessati da parte di qualcuno...
La storia non si ripete sempre uguale a se stessa...una recrudescenza di concetti e valori nazifascisti si vedono, da questa e dall'altra parte dell'oceano, e immagino che una persona attenta come te ai segnali deboli se ne renda conto, dato che non sono nemmeno troppo deboli.
Per me non c è nn aumento....
Se poi tu vuoi dipingere sotto una bandiera le storture, i difetti, e le povertÃ* mentali di alcuni individui... quelle sempre ci son state e sempre ci saranno, e più aumentano i disagi più qualcuno si deve sfogare in qualcosa...ma sn minoranze piccole piccole....
il voler poi correlare questi segnali e una possibile aumento di recrudescenza di certe derive se mai ci dovesse essere un governo di centrodx qui....mah...nn penso proprio...
In america nn saprei , non conosco quella realtÃ* e quei contesti sociali....
Ma anche ammettendo che esista , li hai visti quelli che sono entrati nel congresso? Anche supponendo che fosse la manovalanza manovrata da chi sta dietro le quinte e organizza....
Hai visto che tipo di immagini hanno diffuso?
Ma uno sano di cervello potrebbe mai affidarsi a gente così? Parteggiare per quei 4 rincoglioniti sperando che vadano al potere?
È una situazione così potra mai accadere qua da noi?
Nn penso proprio....
temo si siano giÃ* sposati e abbiano una figlia...per qualche istante hegel dev'essere passato in secondo piano, oppure l'impianto di scarico si era guastato.........
Vedo che sei ben informato 
Mi sa che tu e il fussy occhi tristi siete tazza e cucchiaino...