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Discussione: lampeggio con anabbagliante non c'è o non funziona?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    lampeggio con anabbagliante non c'è o non funziona?

    Ho da poco una tiger 800 xrt e non trovo come lampeggiare con gli anabbaglianti accesi, con le luci diurne lampeggia usando la levetta nella parte anterire del blocchetto sinistro ma se accendo gli anabbaglianti la levetta commuta direttamente in abbaglianti sempre accesi.

    È una moto del 2019 full led...davanti dietro frecce e fendinebbia

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    Citazione Originariamente Scritto da avional Visualizza Messaggio
    Ho da poco una tiger 800 xrt e non trovo come lampeggiare con gli anabbaglianti accesi, con le luci diurne lampeggia usando la levetta nella parte anterire del blocchetto sinistro ma se accendo gli anabbaglianti la levetta commuta direttamente in abbaglianti sempre accesi.

    È una moto del 2019 full led...davanti dietro frecce e fendinebbia
    Evidentemente alla consegna della moto non ti hanno spiegato le "istruzioni" di base...

    Per le luci: se usi le DRL, il lampeggio dell'abbagliante è tramite la levetta che sai.
    SE il commutatore luci DLR/Anabbaglianti è nella posizione "Anabbaglianti" il tastino rosso nella parte anteriore del blocchetto sinistro come già sai diventa un commutatore anabbaglianti/abbaglianti; quindi il "lampeggio" lo puoi comunque fare, ma in questo caso con una "doppia pressione" del tasto, in sequenza veloce (con la prima pressione commuti in Abbaglianti, con la seconda li riporti in anabbaglianti)

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    È si il doppio clic è quello che devo fare per tornare in anabbaglianti.
    Mi aspettavo che funzionasse come un auto o come la moto che avevo prima e invece questa moto non lo può fare
    Va bhe��

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
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    Io, per non saper né leggere né scrivere, quando lampeggio premo sempre due volte la levetta, così, sia che sia in luce "diurna" che in "anabbaglianti", sono sicuro di fare un lampeggio corretto (ovviamente in luce diurna farò 2 lampi, in anabbaglianti ne farò solo uno un po' più lungo).
    Paracarro stabile...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    È come dice Bkacktwin, e tralaltro è anche riportato chiaramente sul libretto.
    Ma non mi piace, il lampeggio dovrebbe essere sempre possibile tramite un pulsante.
    Quel modo lo rende macchinoso e poco utile.
    Una innovazione che poteva benissimo essere trascurata, assieme a tante altre inutilità moderne.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di aliden
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È come dice Bkacktwin, e tralaltro è anche riportato chiaramente sul libretto.
    Ma non mi piace, il lampeggio dovrebbe essere sempre possibile tramite un pulsante.
    Quel modo lo rende macchinoso e poco utile.
    Una innovazione che poteva benissimo essere trascurata, assieme a tante altre inutilità moderne.

    infatti io spesso dopo aver "lampeggiato" inavvertitamente lascio azionato l'abbagliante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    Mai successo di lasciare "inavvertitamente" azionato l'abbagliante...

    di giorno giro con le DRL accese - quindi nessuna possibilità di "errore" azionando il lampeggio - e dopo l'imbrunire (quindi "switchato" su anabbaglianti), la spia blu è visibilissima sul quadro strumenti se restano accesi gli abbaglianti, ma pure te ne accorgi immediatamente se ho i full led rimasti su abbaglianti, per come illuminano strada e cartelli segnaletici... (bisogna essere proprio ciechi o guidare distratti alla grande per non accorgersene...)

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    In effetti di notte (o all’inbrunire) è praticamente impossibile lasciare inavvertitamente gli abbaglianti accesi.
    Di giorno può accadere però, se non si ha un comando lampeggio standard a pulsante.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    E perchè girare di giorno con gli anabbaglianti? le luci DRL sono lì apposta... e il tastino è in funzione "lampeggio" (quindi "modalità standard" come tutte le moto), perciò nessuna possibilità di errore...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Mai successo di lasciare "inavvertitamente" azionato l'abbagliante...

    di giorno giro con le DRL accese - quindi nessuna possibilità di "errore" azionando il lampeggio - e dopo l'imbrunire (quindi "switchato" su anabbaglianti), la spia blu è visibilissima sul quadro strumenti se restano accesi gli abbaglianti, ma pure te ne accorgi immediatamente se ho i full led rimasti su abbaglianti, per come illuminano strada e cartelli segnaletici... (bisogna essere proprio ciechi o guidare distratti alla grande per non accorgersene...)
    Quoto tutto.

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