E perchè girare di giorno con gli anabbaglianti? le luci DRL sono lì apposta... e il tastino è in funzione "lampeggio" (quindi "modalità standard" come tutte le moto), perciò nessuna possibilità di errore...
E perchè girare di giorno con gli anabbaglianti? le luci DRL sono lì apposta... e il tastino è in funzione "lampeggio" (quindi "modalità standard" come tutte le moto), perciò nessuna possibilità di errore...

Hai ragione, ma ogni tanto capita di dover fare un lampeggio anche di giorno.
A me capita, e quando ho utilizzato la Tiger 800 XCA ho fatto come hai detto, azionando due volte lo switch per spegnere gli abbaglianti.
Ma è una cosa scomodissima!
Anche la mia Mazda ha le DRL, ma posso lampeggiare quando mi pare nel modo più consueto.
Obiettivamente un comando così siffatto è più scomodo di quello standard.
Poi ci si abitua a tutto, ovvio.
![]()
Sabba
qualcuno non ha compreso la cosa... (forse io, eh...) ma non mi pare di scrivere in arabo... Fichi ha capito benissimo...
dunque:
se tu giri di giorno con le luci DRL (e si chiamano apposta cosi: Day Running Lights) e ti capita di dover lampeggiare, usi il tastino che funziona come su tutti i veicoli (la tua Madza, tutte le moto del mondo, ecc ecc): premi una volta il tastino (che in questo caso è con molla di ritorno "automatico") e hai il tuo comodo lampeggio. E se lo premi ripetutamente, hai una serie di lampeggi in sequenza.
Non mi sembra difficile da comprendere. Nè cosa difficile da fare (azionare il tastino per lampeggiare, come si fa da sempre)