Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 255

Discussione: Tornano Genitore 1 e Genitore 2 sui documenti scolastici degli under 14

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Ma quindi un bambino adottato non potrà mai dire che la sua mamma (adottiva) e il suo papà (adottivo) sono i suoi genitori?
    E poi, giusto per scherzare....sai quanti “genitori” perderebbero il titolo se facessero l’esame del DNA?
    Esiste già la dicitura da decenni in qualsiasi modulo di consenso.... genitore o chi ne fa le veci e non discrimina nessuno. Biologicamte i genitori sono due stop e da li non se ne esce. Se c'é qualcuno che si lamenta di padre o madre nei documenti é bene essere precisi e chiamarli per cosa rappresentano e questo non ha nulla a che fare su come ci si chiama in casa. Io ho amici che chiamano i genitori per nome e nessuno li giudica sono fatti loro.
    Per il DNA non coincidente si potrebbe aggiungere un aggettivo alla madre.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Esiste già la dicitura da decenni in qualsiasi modulo di consenso.... genitore o chi ne fa le veci e non discrimina nessuno. Biologicamte i genitori sono due stop e da li non se ne esce. Se c'é qualcuno che si lamenta di padre o madre nei documenti é bene essere precisi e chiamarli per cosa rappresentano e questo non ha nulla a che fare su come ci si chiama in casa. Io ho amici che chiamano i genitori per nome e nessuno li giudica sono fatti loro.
    Per il DNA non coincidente si potrebbe aggiungere un aggettivo alla madre.
    mi sembra ci sia confusione fra chi può esercitare la ex patria potestà ora chiamata responsabilità genitoriale nel caso di un minore, fra chi ha la delega da parte di chi esercita la patria potestà, per esempio per andare a prendere il figlio a scuola o fare delle giustificazioni, e un genitore VERO e PROPRIO:

Con l’adozione il minore adottato diviene a tutti gli effetti figlio legittimo degli adottanti, dei quali assume e trasmette il cognome.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi sembra ci sia confusione fra chi può esercitare la ex patria potestà ora chiamata responsabilità genitoriale nel caso di un minore, fra chi ha la delega da parte di chi esercita la patria potestà, per esempio per andare a prendere il figlio a scuola o fare delle giustificazioni, e un genitore VERO e PROPRIO:

Con l’adozione il minore adottato diviene a tutti gli effetti figlio legittimo degli adottanti, dei quali assume e trasmette il cognome.
    Infatti si chiamano per legge genitori adottivi.
    Vengono identificati chiaramente dalla legislazione in questo modo per sovrapporre i loro diritti a quelli dei comuni genitori biologici.

Che sia anche questa discriminazione mettere adottivi?
    Ultima modifica di navigator; 24/01/2021 alle 08:42