Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 255

Discussione: Tornano Genitore 1 e Genitore 2 sui documenti scolastici degli under 14

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Tesi molto tirata per i capelli, l'ordine di importanza verrebbe dettato da un banale numero?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ecco, quella del genitore 1 e genitore 2 mi sta sui coglioni a livello galattico.
    Porca troia, io sono il padre di mio figlio, orgoglioso di esserlo, e voglio che sia scritto che sono suo padre.
    Genitore 1 o 2 sto par di maroni!
    Che lo scrivano pure nei documenti dei figli di x, y, z, nessun problema, ma non in quelli di mio figlio o dei miei nipoti (nonno paterno, orgoglioso di essere il nonno paterno).

Genitore 2 del genitore 1 del bimb (senza vocale finale per evitare qualsiasi forma di sessismo).
    Invece che
    Nonno, papà, figlio, nipote, o nonna, mamma, figlia......
    Ma che cazzo.

E chi ti dice di non essere fiero di essere papà e/o nonno? O, per esserne fiero, devi vederlo scritto?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io dal basso della mia stupidità continuo ad affermare che il voler distinguere è il primo errore che si fa sempre e comunque, finchè si vorrà creare distinzione non si abbateranno mai le famose "barriere", che siano di genere o di etnia, tutto si dovrebbe basare sul merito siamo tutti uguali l'unica differenza la fa il come ci poniamo nella società famiglia compresa, solo questo può discriminare tra soggetti più o meno validi sia come genitoti, cittadini ecc........
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    genitore 1 e 2 la trovo solo una cavolata inventata dai politici per ingraziarsi i voti di una parte della comunità gay...esistono la mamma, il papà, 2 mamme (nel caso di 2 lesbiche che hanno un figlio insieme), 2 papà (nel caso di 2 gay che hanno un figlio insieme)

un bambino chiamerebbe i propri genitori Mario e Franco come genitore 1 genitore 2? semplicemente li chiamerebbe papà e papà...e se sono grandi uomini gli spiegano la struttura della propria famiglia basata sul loro amore, non si trincerano dietro una assurda denominazione presuntamente antidiscriminatoria

la mia avversione a questa denominazione è totale ma si basa su principii diversi da chi ravvede nella famiglia solo un modello costituito dal papà (col SUV), mamma (possibilmente bona), un maschietto, una femminuccia...e tutti la domenica dopo messa a comprare la pasta all'uovo e i pasticcini per il pranzo
    Potrei anche essere d'accordo...ma se tutti la pensassero come te. Ma, visto che di discriminazioni ce ne sono eccome, è uno "strumento" per combatterle.

PS: non vado a messa

A me non piace la denominazione genitore 1 e genitore 2.
    Non ho mai commentato cosa sia meglio o peggio per un bambino, anche se ho le mie personalissime idee.
    Non mi piacciono i termini di cui sopra.

Se non l'hai fatto prima l'hai fatto subito dopo...

Sono un papà.
    Se hai un figlio, prova a farti chiamare genitore uno, o due, poi vedi che differenza fa al tuo io, o anche più semplicemente al cuore.
    Mi viene da chiedere come diventerà il mondo.
    Arido di sentimenti come un deserto
    .
    Per fortuna che sono vecchio e me ne andrò abbastanza in fretta.

Ultima modifica di Monacograu; 14/01/2021 alle 16:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Tesi molto tirata per i capelli, l'ordine di importanza verrebbe dettato da un banale numero?
    L ordine di importanza , presumo , sarà stabilito nel caso di una coppia di due donne , da colei che lo ha partorito, visto che non potranno condividere 4 mesi e 1/2 per una la gravidanza...
    Nel caso di una coppia di uomini il n 1 sarà quello che ha" donato" i geni , a meno che possano fare un mix in centrifuga....
    Nel caso di affido di bambino già " assemblato" ...boh....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Potrei anche essere d'accordo...ma se tutti la pensassero come te. Ma, visto che di discriminazioni ce ne sono eccome, è uno "strumento" per combatterle.

PS: non vado a messa

Se non l'hai fatto prima l'hai fatto subito dopo...
    Dove lo hai letto, dove lo hai desunto?
    Che immaginazione fervida.
    Si vede che non avete figli....

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    L ordine di importanza , presumo , sarà stabilito nel caso di una coppia di due donne , da colei che lo ha partorito, visto che non potranno condividere 4 mesi e 1/2 per una la gravidanza...
    Nel caso di una coppia di uomini il n 1 sarà quello che ha" donato" i geni , a meno che possano fare un mix in centrifuga....
    Nel caso di affido di bambino già " assemblato" ...boh....
    Non sono un esperto ma in sede giuridica penso che una volta stabiliti i genitori non ci siano ordini di importanza, il numero serve solo a differenziare i genitori per evitare confusione, ma penso che valga più o meno come le adozioni.

Dove lo hai letto, dove lo hai desunto?
    Che immaginazione fervida.
    Si vede che non avete figli....

Io ho due gatti che tratto come se fossero miei figli, il fatto sabba, comprendo il tuo punto di vista, ma non possiamo per un capriccio fermare il progresso, è una questione di civiltà ormai le coppie gender sono una realtà ed è giusto considerarle, anche in sede legale. E se questo comporta qualche sacrificio per chi fino adesso non ha avuto nulla da dire, ben venga. Tu la vedi tragica, ma il problema secondo me sono i tuoi pregiudizi, non la questione in se.
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/01/2021 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Facilmente opinabile, non è il sesso a determinare come viene educato un bambino, bensì il background emotivo e culturale di una persona.
    Sicuramente, però io dicevo un altra cosa...
    Intendevo il percorso di crescita, psicologico, fisico, mentale, tt cio che vuoi ....che può avere una persona nel formarsi da bimbo ad adulto, avendo due genitori di sesso differente proprio perché sono di sesso differente.....
    Non voglio dire che due donne o due uomini non possono educare e formare bene una persona...
    Pero non so , come ho già scritto , non essendo uno studioso della psicologia infantile , ma lo scrivo da genitore.... quali possano poi essere le differenze una volta che l infividuo si sia formato ....
    Alcune cose nel bambino rispondono ad un istinti naturali e nell apprendere hanno bisogno di figure distinte.... lo si educhera con meccanismi di compensazione? Io non lo so questo....
    Questi sono i problemi veri.....
    Il resto, riconoscimento, diritti , doveri, battaglie politiche, strumentalizzazioni... sono altri problemi.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non se ne viene fuori.
    Non mi piace solo la denominazione, ma sembra che non venga recepito.
    Mi arrendo.
    Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, però io dicevo un altra cosa...
    Intendevo il percorso di crescita, psicologico, fisico, mentale, tt cio che vuoi ....che può avere una persona nel formarsi da bimbo ad adulto, avendo due genitori di sesso differente proprio perché sono di sesso differente.....
    Non voglio dire che due donne o due uomini non possono educare e formare bene una persona...
    Pero non so , come ho già scritto , non essendo uno studioso della psicologia infantile , ma lo scrivo da genitore.... quali possano poi essere le differenze una volta che l infividuo si sia formato ....
    Alcune cose nel bambino rispondono ad un istinti naturali e nell apprendere hanno bisogno di figure distinte.... lo si educhera con meccanismi di compensazione? Io non lo so questo....
    Questi sono i problemi veri.....
    Il resto, riconoscimento, diritti , doveri, battaglie politiche, strumentalizzazioni... sono altri problemi.....
    Da dove lo deduci? Che garanzia hai che una coppia etero sia automaticamente istruita ad educare un bambino e a dargli quello di cui ha bisogno a dispetto di una gender, che, a rigor di logica, sicuramente avrà statisticamente un intelligenza emotiva sicuramente più sviluppata viste le continue discriminazioni subite e le continue barricate da chi dovrebbe invece tutelarli e garantirgli un esistenza "normale".

Non se ne viene fuori.
    Non mi piace solo la denominazione, ma sembra che non venga recepito.
    Mi arrendo.
    No ho capito, ed è li che cerco di farti capire il mio punto di vista... se una coppia gender può educare un bambino meglio di una coppia etero da dove si assume che l'assioma mamma papà sia imprescindibile per educare un bambino?

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima