"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
In verità io vi dico: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un moderatore si metta a fare il moderatore (semicit.).
Soprattutto visti i recenti episodi di offese pesanti e insensate verso gli utenti e la quantità di off topic che producono
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
sempre rimanendo sul discorso documenti sembra che crolli il mondo se non si suggerisce il ruolo...il ruolo non è genitore ma madre e padre anche in ragione del fattoi che l'etimologia di genitore viene da generare ed almeno uno dei 2 papà o una delle 2 mamme non ha generato quel figlio
io Mario Rossi padre di Xxxxx ed io Giorgio Gigli padre di Xxxxx dichiariamo che etc.
oppure
Io Isabella Biondi madre di Xxxxx ed io Maria Rossi madre di Xxxxx dichiariamo che etc.
per me sono dichiarazioni che contengono più amore di genitore 1 e 2 che richiama al generare biologico...e non è che se in un documento non c'è scritto "data" non siamo capaci di scriverla
nel tentativo di non creare presunto disagio ad un bambino che ha 2 padri o 2 madri mentre i suoi amichetti hanno una madre ed un padre si spersonalizza la denominazione di mamma e papà in un neutro genitore 1 e genitore 2 che non spiana la strada ad una vita più felice ma ne ritarda solo la comprensione...i bambini sono molto più maturi e preparati secondo me a capire le relazioni omosessuali fin da piccoli inglobandoli in un quadro di normalità assoluta
a mio giudizio, come detto, è solo il maldestro tentativo di qualche politico di essere più realisti del re solo per voti
PS il mio discorso è meramente burocratico e non attiene alla unione di coppie di qualunque orientamento esse siano che per me possono pure sposarsi in Chiesa se il Papa prima o poi lo consentirà
cynism is the new fascism...
In questo topic hanno parlato di tutto, da Fusaro ai figli dei fiori, dalle drag queen alla musica.
Io ho fatto un commento su un argomento che mi preme (come padre) dove i soliti puntualizzarori ci hanno ricamato su anche le virgole, e secondo un tizio io dovrei segare tutto quello che ho scritto, la maggior parte delle volte per rispondere ai puntualizzatori seriali, ma solo quello che ho scritto io?
No, se inizio lo faccio dalle inutilità, per cui il topic si ridurrebbe (forse) a 4 pagine di contenuti senza commenti.
Se va bene così procedo.
Poi nessuno si lamenti se vede cancellati definitivamente i propri messaggi.
Essere moderati implica anche il dover leggere, comprendere, a volte sopportare le idee di tutti, indistintamente, senza andare in escandescenza e magari senza infilare continuamente il coltello nella piaga e rigirarlo.
Un po’ di sana, umana e penso corretta comprensione verso tutti e il pensiero di tutti.
Ricordo che chiunque può cancellare i propri messaggi.
Ultima modifica di _sabba_; 15/01/2021 alle 08:30
Sabba
Vai @_sabba_ un po' di sana dittatura non farebbe male a quelli che palesemente si atteggiano da "dito in culo con scaglie di vetro"
https://www.ilpost.it/2016/02/04/i-f...essuali-studi/
solo un esempio di come qualcosa che pare "di buon senso" e "sotto gli occhi di tutti" possa non essere così vera
Ultima modifica di ABCDEF; 15/01/2021 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
Fili , io ho espresso interrogativi e non affermazioni...
Ho anche scritto..
[QUOTE=massi69;7659404
Non voglio dire che due donne o due uomini non possono educare e formare bene una persona...
Pero non so , come ho già scritto , non essendo uno studioso della psicologia infantile , ma lo scrivo da genitore.... quali possano poi essere le differenze una volta che l infividuo si sia formato ....
[/QUOTE]
Se leggi bene...
[
Ora, tu vorresti far passare come verita assoluta uno studio ....io penso che ci saranno sempre sfumature, e non è il nr statistico , in questo caso , che determina ...
Che facciamo ?applichiamo anche qua gli algoritmi per sapere prima se si potrà essere un buon genitore perché alcuni studi lo hanno stabilito?
E tu.. personalmente.....cosa preferiresti...
Avere un padre e una madre oppure due genitori dello stesso sesso?
Cosi, tanto per capire...visto che vuoi farmi passare anche per sessista, omofobo, nazista e negazionista più tt gli ista che ti vengono in mente![]()
Ultima modifica di massi69; 15/01/2021 alle 09:25