genitore 1 e 2 la trovo solo una cavolata inventata dai politici per ingraziarsi i voti di una parte della comunitā gay...esistono la mamma, il papā, 2 mamme (nel caso di 2 lesbiche che hanno un figlio insieme), 2 papā (nel caso di 2 gay che hanno un figlio insieme)
un bambino chiamerebbe i propri genitori Mario e Franco come genitore 1 genitore 2? semplicemente li chiamerebbe papā e papā...e se sono grandi uomini gli spiegano la struttura della propria famiglia basata sul loro amore, non si trincerano dietro una assurda denominazione presuntamente antidiscriminatoria
la mia avversione a questa denominazione č totale ma si basa su principii diversi da chi ravvede nella famiglia solo un modello costituito dal papā (col SUV), mamma (possibilmente bona), un maschietto, una femminuccia...e tutti la domenica dopo messa a comprare la pasta all'uovo e i pasticcini per il pranzo
cynism is the new fascism...
E se fossero due papa o due mamme esteticamente indistinguibili anche per comportamento, come assegneresti i ruoli? Come se una scritta su un documento potesse impedire a un bambino di chiamare i genitori come gli pare... stiamo come al solito ricamando sul nulla.![]()
Ale , l estetica sarā pure indistinguibile, ma due genitori di sesso differente filtrano ed educano un bambino in maniera diversa....
Io non sono un esperto di psicopedagogia....ma non so quanto del trasmesso in fase di crescita nell affrontare tt le problematiche di un bambino che ha bisogno di due input da sorgenti diverse possa poi influire nella formazione dell adulto...
Poi sicuramente dv ci sarā amore e cura , piuttosto che violenza , disinteresse e degrado di due genitori " tradizionali " , il bambino crescerā sicuramente meglio...
Perō ti ripeto, nn so quanto la mancanza dell alternanza di due figure distinte possa poi condizionare il tutto...
A me non piace la denominazione genitore 1 e genitore 2.
Non ho mai commentato cosa sia meglio o peggio per un bambino, anche se ho le mie personalissime idee.
Non mi piacciono i termini di cui sopra.
![]()
Sabba
Sono un papā.
Se hai un figlio, prova a farti chiamare genitore uno, o due, poi vedi che differenza fa al tuo io, o anche pių semplicemente al cuore.
Mi viene da chiedere come diventerā il mondo.
Arido di sentimenti come un deserto.
Per fortuna che sono vecchio e me ne andrō abbastanza in fretta.
![]()
Sabba
Abbiam perso la bussola, tuo figlio puō chiamarti anche babbo,babbino, vecchio e via dicendo.. non č questo il punto, il punto e riconoscere legalmente dei genitori che per correttezza non possono essere chiamati mamma o papā... Come si sentirebbe un genitore maschio ad essere chiamato mammo... Al suo io non ci pensi?![]()
cynism is the new fascism...