Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
tranquillo, non lo devi spiegare

il valore attribuito è una cosa, altra cosa è il sentire, lo sviluppo cerebrale ecc. ecc.
Mio fratello, veterinario e appassionatissimo del suo lavoro, sostiene spesso che è male trattare animali domestici come persone...che è male per loro, intende...non gli si fa un piacere, ecco

no, non è questo il punto, per quanto ho capito...non sono certo giocattoli: sono compagni di vita che necessitano di attenzione, cura e educazione, ma non sono figli, su

il rischio c'è sempre...e dipende, sia per i figli che per i cani, dal contesto sociale e culturale nel quale si vanno a trovare
Riguardo l'ultima frase io ho visto casi a tutti i livelli, indipendentemente dal contesto sociale, e logico che un bambino è più problematico di un animale non nego questo. Io parlo del concetto di fondo, educare un figlio con bastone e carota come fanno molti è sbagliato, il problema e che non riescono a rendersene conto perché troppo distratti dalla carriera, dal proprio ego, o semplicemente perché a loro volta son persone problematiche, ecc ecc proprio perché non hanno sviluppato quella maturità genitoriale che permetterebbe loro di crescere persone sane e non persone piene di problemi.