e a quanto la danno, a 2,70 ?!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
2.7 è al chilo?
"nessun dorma", ecco a che pensava Giacomo quando compose la Tuandot....
images.jpg
.
Stanotte ho visto la prima regata, quella vinta da LunaRossa, poi durante la seconda ho sonnecchiato quindi ho visto quasi niente.
Leggo però che mentre nella prima regata LunaRossa ha battuto i kiwi unicamente perché superiore, soprattutto in presenza di vento debole (c'erano 10-12 nodi), nella seconda ha perso perché ha commesso un grave errore.
Ora, io non so di che errore trattasi, e anche lo sapessi non so nulla di vela, però è certamente positivo che la sconfitta sia da attribuire in una qualche percentuale a un errore, che certamente nelle prossime regate l'equipaggio di LunaRossa farà di tutto per non ripetere.
I kiwi, al contrario, non possono prendersela con niente e con nessuno per la loro sconfitta: LunaRossa è più veloce! Questo almeno con vento debole, ma fino a quando non avremo vento più forte non sapremo mai se la faccenda potrebbe rovesciarsi.
.
Equiibrio senza fine 3-3
Ultima modifica di macheamico6; 13/03/2021 alle 03:56 Motivo: Unione Post Automatica
benchè onorevole, sarà brutto perdere 7 a 6 però...
cynism is the new fascism...
Per forza sarà 7-6, i due team si sono accordati per vincere ognuno una regata al giorno per arrivare al settimo giorno e incassare così più soldi dagli sponsor. Poi nella tredicesima regata se la giocheranno senza esclusione di colpi.
Tu sei proprio certo che la 13 la vinceranno i kiwi?! Io lo ritengo soltanto più probabile.