se spingi la moto in folle con il motore al minimo non si dovrebbe spegnere, lo fa quando scali marcia solitamente (tipo 2a - 1a oppure 2a - FOLLE)

Esatto.
Se si spegne spingendo la moto col motore al minimo, può davvero essere il sensore di inclinazione.
![]()
Sabba
La moto è nuova ed in garanzia. Io mi informerei sulla validità di un'officina Triumph nella tua zona e la porterei lì. La garanzia serve anche a questo.
Per il discorso freni, puoi andare a leggere nelle discussioni riguardanti la Speed 2016 appena uscita. Più o meno tutti notammo la differenza della frenata rispetto alla 2011 per chi proveniva da quella, io tra questi. Devo dire che dopo pochissimo tempo non ci ho fatto più caso, anzi avevo dimenticato questo "problema" finché non lo hai risollevato tu.
Non so se dopo un po' di km il freno si è stabilizzato oppure sono io, e anche gli altri, che ci siamo abituati.![]()

penso anche io sia un effetto dovuto ai corpi farfallati..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

I freni si stabilizzano, non solo perché le pastiglie si adattano, ma anche perché l’olio si “indurisce” leggermente.
Sto seriamente pensando di non far sostituire l’olio dei freni al tagliando del 40000 chilometri, per evitare di vanificare l’ottimo equilibrio che ho raggiunto (con pastiglie ZC00 e freni Brembo serie oro).
Lascia stare il can che dorme, tanto la sostituzione del liquido è totalmente inutile, visto che non sono nemmeno passati due anni.
![]()
Sabba

Dopo 4 anni e mezzo non è stato ancora risolto il problema della mia moto.
Bisognerebbe agire come se la moto fosse fuori garanzia....
![]()
Sabba
Ciao ragazzi, breve aggiornamento.
Dopo inutili tentativi di raggiungere un accordo con il concessionario, ho chiamato l'assistenza stradale e hanno portato la mia motina dal conce più vicino, Triumph Brianza ad Albiate, che tra l'altro è quello dove avevo già portato la vecchia street a fare un po' di manutenzione.
Vedremo... mi dispiace solo aver dato in impiccio di garanzia ad un conce che non ne è responsabile.