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Discussione: Blocchetto accensione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Blocchetto accensione

    Ciao a tutti,
    la mia 765 rs del 2017 da stasera sta cominciando a dare problemi di accensione quadro quando lo sterzo è tutto girato a sinistra. Il problema è il cavo che vedete in foto che muovendolo fa spegnere il quadro. Con cosa posso provare a pulire? Una spruzzata di wd40 può andare bene? Basterà?

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di v.mauri82; 06/10/2022 alle 07:22

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Può essere un cavo che si sta tranciando, oppure è troppo teso e “balla” il contatto del connettore da cui parte (o arriva).
    Il WD40 non risolverebbe nulla.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Può essere un cavo che si sta tranciando, oppure è troppo teso e “balla” il contatto del connettore da cui parte (o arriva).
    Il WD40 non risolverebbe nulla.

    speravo di risolvere con della semplice pulizia contatti; ma mi sa che sarà da sguainare il cavo a sto punto......

  5. #4
    TCP Rider
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    apri sotto il blocchetto dove arrivano i fili e guarda cosa sta succedendo

  6. #5
    Diciamo che la zone del blocchetto di accensione è stata fatta alla CDC (una delle due pecche che stonano con la moto)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    apri sotto il blocchetto dove arrivano i fili e guarda cosa sta succedendo
    Sabato ci proverò. Stasera è stato un trauma tornare a casa dall'ufficio; ad ogni svolta a sinistra la moto si spegneva

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Sabato ci proverò. Stasera è stato un trauma tornare a casa dall'ufficio; ad ogni svolta a sinistra la moto si spegneva

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    mi dispiace, non so come possa accadere nel 2022, sopratutto perchè sembra un lavoro fatto bene quel blocchetto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ewham
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    Abbastanza comune, purtroppo. A me, in Triumph, dissero che sono i contatti all'interno del blocchetto accensione e che li avevano puliti, disossidati e spruzzati.

  10. #9
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    È il cavo che si spezza dove fa la curva a scendere, a me era successo con il cavo che comandava le luci, ho risolto tagliando la guaina nera esterna e una volta individuato il cavo incriminato ho "rattoppato" con un pezzo di cavo buono.
    Poi ci ho messo una guaina spiralata all'esterno e ho cambiato il giro dei cavi dove vengono bloccati nel telaio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    A furia di provare a trovare una posizione stabile, il cavo deve essersi rotto del tutto e adesso il quadro non si accende più (mentre l'antifurto funziona e le led diurne si accendono) e di conseguenza la moto non parte più e io non sono molto pratico con i problemi elettrici. Ora mi tocca portarla in triumph con un carro attrezzi

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

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