Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Chi ha acquistato l’airbag?

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Coriolanus
    Data Registrazione
    04/01/21
    Località
    Firenze
    Moto
    V-Strom 650 L2 e Street Triple RS 2023
    Messaggi
    29
    Ciao, io ho il Motoairbag nella versione a zainetto (solo schiena) e purtroppo l'ho potuto testare bene qualche anno fa e devo dire che probabilmente mi ha salvato la vita. Dal punto di vista dell'uso quotidiano, devo dire che è comodissimo, perché coprendo solo la schiena è indossabile senza problemi anche d'estate, soprattutto indossando nella giacca traforata anche il paraschiena Dinese Pro-Armor G2 (che praticamente è una rete) il quale tiene la sacca dell'airbag distaccata dalla schiena e lascia passare abbastanza aria. Poi si può eventualmente riporre agilmente nel bauletto, se dispobiile, anche insieme al casco, e comunque non è scomodo da tenere sulla schiena anche una volta scesi dalla moto.
    Quanto alla mia esperienza diretta... posto qui sotto il resoconto dell'incidente che mi chiesero di scrivere quelli di Motoairbag in sede di revisione del dispositivo per le loro statistiche (a proposito... sono stati molto rapidi ed efficienti).

    Mentre ero fermo un semaforo in Viale Belfiore (un vialone di Firenze), sono stato violentemente tamponato da una Clio (vecchio modello) che, senza alcun accenno di frenata, ha colpito la mia moto da dietro a velocità sostenuta (circa 60-70 km/h). Con l'impatto, io sono stato sbalzato dalla moto e sono ricaduto sul parabrezza e cofano dell'auto investitrice. Non ricordo il momento dell'incidente (ho momentaneamente perso coscienza a causa, pare, del colpo di frusta causato dall'improvviso e rapido spostamento della moto sotto di me), ma in base ai traumi da me riportati e ai danni al vestiario, ritengo che il mio Motoairbag AB8000 si sia attivato regolarmente, ma non fosse ancora pienamente gonfio nel momento in cui ho colpito il bauletto della moto (infatti l'unico danno subito sul dorso è stato un livido sull'anca a sinistra). Successivamente ho impattato di schiena con il dispositivo Motoairbag gonfio sul parabrezza e in parte sul cofano della vettura. Sono poi stato respinto in avanti (nel momento in cui ho ripreso conoscenza) dall'effetto rimbalzo del cuscino d'aria, avendo un secondo e più lieve impatto contro il cofano della macchina che continuava ad avanzare. Infine sono caduto seduto a terra quando la corsa dell'auto si è arrestata (circa 18 metri dal punto d'impatto).

    Davo dire che sono molto soddisfatto dell'efficacia di Motoairbag, infatti non ho subito nessun danno né alla schiena, né al coccige e anche la commozione cerebrale avrebbe potuto essere ben peggiore (il casco, coperto dal Motoairbag, ha riportato danni solo sul lato sinistro, probabilmente dopo un impatto secondario con l'auto). Oltre al Motoairbag e al casco indossavo anche una giacca con protezioni a spalle e gomiti e inserto paraschiena livello 2, pantaloni, stivali e guanti con protezioni omologate.
    Ho riportato un trauma cranico, diverse contusioni (anca, gomito e mano sinistri) e, a distanza di 6 mesi avevo ancora dolori al collo e fenomeni di vertigine (dovuti al distacco di otoliti), epicondirite al gomito sinistro. Tuttavia ritengo che senza il dispositivo Motoaribag l'esito sarebbe stato molto peggiore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,988
    Cosa ne pensate?

    https://www.motoairbag.com/

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Viterbo
    Moto
    FZ6 e Supersport 939
    Messaggi
    32
    Secondo me meglio che eviti di sentire cosa dice questo YouTuber
    È solo un titolo ruba click e non dice niente sul reale utilizzo dei vari airbag
    Meglio che ti leggi le opinioni degli utilizzatori che realmente ti possono dire i vari comportamenti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Per molti aspetti tuttora il migliore.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Attualmente senza tanti giri di parole il migliore in assoluto e l unico veramente certificato livello 2...ditta seria e molto disponibile...
    Guardatevi i video su YouTube del canale chiamato strade italiane

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Secondo me meglio che eviti di sentire cosa dice questo YouTuber
    È solo un titolo ruba click e non dice niente sul reale utilizzo dei vari airbag
    Meglio che ti leggi le opinioni degli utilizzatori che realmente ti possono dire i vari comportamenti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tieni conto che io l ho ordinato e pagato,quindi non ascolto sto cretino di sicuro...
    Cmq una cosa vera l ha detta... Non si può lavare e la cosa mi fa incazzate visto che lo userò sotto la giacca

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Viterbo
    Moto
    FZ6 e Supersport 939
    Messaggi
    32
    Dainese dice questo

    La pulizia ordinaria di Smart Jacket può essere effettuata tranquillamente strofinando un panno umido sul gilet.

    In caso di necessità di pulizia più approfondita è possibile lavare il gilet in lavatrice seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta, ma solo dopo aver rimosso tutta la tecnologia elettronica. Per effettuare questa operazione è necessario recarsi presso un negozio autorizzato D-air, dove un tecnico specializzato Dainese si occuperà dello smontaggio e rimontaggio del sistema D-air.

    Si raccomanda di non effettuare mai questa operazione in autonomia.


    Però ti posso dire che dopo un anno di utilizzo il mio non ha bisogno di essere lavato
    Lo avrò utilizzato una ventina di uscite

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,988
    Pave/Genna vi ringrazio.
    Voi quale acquistereste?

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Io acquisterei il Motoairbag, anzi lo avrei già preso se non fosse che la mia tuta ha la gobba posteriore che ne impedisce il corretto posizionamento.

    Sarò all'antica, ma la connessione meccanica mi ispira maggiore fiducia.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,988
    Grazie Pave per la risposta ma quale dei due: il gilet o quello a “zainetto”?
    Io sarei propenso per il secondo.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIRBAG
    Di ramon78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2018, 00:22
  2. Airbag
    Di crank nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/07/2011, 11:19
  3. AIRBAG
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 19:29
  4. airbag a confronto
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/03/2006, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •