Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Chi ha acquistato l’airbag?

  1. #71
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/22
    Località
    bs
    Messaggi
    7
    Grazie. Comunque ieri mi ha richiamato alpinestar per avere altri dettagli. Stanno lavorandoci su

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/22
    Località
    bs
    Messaggi
    7
    Bha. Ho ricevuto risposta da alpinestar. Secondo loro l’ airbag si e’ gonfiato correttamente e ha fatto il suo lavoro. Ha registrato una forza di 18g all’impatto.

    Sono perplesso. Uno.. perche’ 18g sono un valore che ottengo schiantandomi a 80 all’ora contro un muro. ( un corpo di 80 kg a 80 all ora che si ferma in 0.1 secondi sviluppa una forza di circa 22 g)
    Lo reputo impossibile. Due…a 18 g la mia spalla avrebbe dovuto disintegrarsi.

    Mi vien da pensare fhe senza airbag sarei morto??? Bhaaa.

  4. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Il migliore airbag che puoi indossare è il tuo polso destro... io rimango molto scettico verso gli airbag economici... il gonfiaggio instantaneo ovviamente genera delle forze importanti ma dubito al punto di rompere delle costole, magari è stata una somma di fattori, non potrai mai stabilirlo con certezza...

  5. #74
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/22
    Località
    bs
    Messaggi
    7
    Si, concordo su tutto…ma non so se si possa definire economico un airbag da 650 eu.
    Sul mercato cosa alro c’e’ di meglio ora?

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Probabilmente nulla. Il discorso secondo me è semplice... non esiste sistema che garantisca protezione nel 100% dei casi, ma è sicuramente meglio averlo che non averlo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #76
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/22
    Località
    bs
    Messaggi
    7
    Eh non so. Pensanche io domani sarei intenzionato a comprarmi il paraschiena liv 2 al posto dell’ airbag…

  8. #77
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da andreabert Visualizza Messaggio
    Si, concordo su tutto…ma non so se si possa definire economico un airbag da 650 eu.
    Sul mercato cosa alro c’e’ di meglio ora?
    Considera che l'airbag della macchina può romperti il naso, a maggior ragione se indossi occhiali, per airbag di fascia alta intendo le tute complete con airbag, quelli a gilet non mi convincono, mi sanno di roba raffazzonata, preferisco anche io un buon paraschiena (che poi saltuariamente per comodità manco lo metto, basta fare attenzione e non andarsi a cercare le grane)

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Citazione Originariamente Scritto da andreabert Visualizza Messaggio
    Bha. Ho ricevuto risposta da alpinestar. Secondo loro l’ airbag si e’ gonfiato correttamente e ha fatto il suo lavoro. Ha registrato una forza di 18g all’impatto.

    Sono perplesso. Uno.. perche’ 18g sono un valore che ottengo schiantandomi a 80 all’ora contro un muro. ( un corpo di 80 kg a 80 all ora che si ferma in 0.1 secondi sviluppa una forza di circa 22 g)
    Lo reputo impossibile. Due…a 18 g la mia spalla avrebbe dovuto disintegrarsi.

    Mi vien da pensare fhe senza airbag sarei morto??? Bhaaa.

    per come funziona l'airbag moto non penso proprio
    l'airbag auto si gonfia verso la persona, ma data la velocità lo fa prima e quindi, alla peggio, ti rompe il naso
    quello moto si gonfia verso l'esterno essendo la parte anteriore quella che si "apre" gonfiandosi e sulla spalla
    i "g" sono notevolmente ridotti rispetto ai 18 che sprigiona verso l'esterno della giacca
    se non l'avessero studiato cosi ti frantumerebbe anche il torace e il rischio di morirci sarebbe elevato


    potrebbe essere, ma è solo un mio pensiero, che avendo una taglia più grande , la spalla all'impatto era in un punto
    "sbagliato" e quindi si è rotta
    un po come i para schiena messi sopra i giubbotti o messi male, fanno più danni del non averlo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #79
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/22
    Località
    bs
    Messaggi
    7
    Be.. no. No. Si gonfia verso l’ esterno. Per gonfiarsi verso l esterno, dovrebbe avere una struttura sltto all airbag rigida. Quindi trovando il rigido, si gonfierebbe all’ esterno della struttura. Ma sotto c e solo il giacchetto di … bho.. tela? Nylon? Molto leggero. E il corpo. Quindi questo si gonfia. E spinge. E se nn spinge fuori, spinge verso il corpo.

    Comunque io non mi sono rotto la spalla. La spalla ha preso la botta contro l asfalto. Mi son rotto 5 costole sulla schiena, a 2 cm dalla colonna. E wuella parte del mio corpo, guardando la giacca, non ha toccato terra

  11. #80
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da andreabert Visualizza Messaggio
    Be.. no. No. Si gonfia verso l’ esterno. Per gonfiarsi verso l esterno, dovrebbe avere una struttura sltto all airbag rigida. Quindi trovando il rigido, si gonfierebbe all’ esterno della struttura. Ma sotto c e solo il giacchetto di … bho.. tela? Nylon? Molto leggero. E il corpo. Quindi questo si gonfia. E spinge. E se nn spinge fuori, spinge verso il corpo.

    Comunque io non mi sono rotto la spalla. La spalla ha preso la botta contro l asfalto. Mi son rotto 5 costole sulla schiena, a 2 cm dalla colonna. E wuella parte del mio corpo, guardando la giacca, non ha toccato terra
    Esatto, es. un muro di cemento esercita una forza molto maggiore rispetto all'airbag, quindi per forza di cose l'airbag si gonfierà dove incontrerà meno resistenza, ovvero il corpo di chi lo indossa, il problema dell'airbag moto è la casualità della caduta, mentre in auto ti esplode dritto in faccia al 99% e quindi è un sistema ipercollaudato (se ci fate caso dicono anche le regole che bisogna usare per evitare infortuni gravi, tipo tenere i piedi sul cruscotto, mettere i passeggini al contrario), quello moto no, ovviamente sui grandi numeri avrà comunque dei vantaggi, ma se dovessi scegliere per la mia pelle, non mi affiderei alle statistiche e preferirei delegare la mia sicurezza a me stesso e non a una tabella (anche perché per molti, la protezione aggiuntiva abbassa la percezione del pericolo, e quindi offre più svantaggi che vantaggi).

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni Simili

  1. AIRBAG
    Di ramon78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2018, 00:22
  2. Airbag
    Di crank nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/07/2011, 11:19
  3. AIRBAG
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 19:29
  4. airbag a confronto
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/03/2006, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •